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Adyen
Adyen

Adyen è la piattaforma di pagamenti ideata per l’era del commercio globale. La sua soluzione unica semplifica l’elaborazione delle transazioni e consente alle aziende di accettare pagamenti ovunque, in qualunque momento, attraverso qualunque metodo e canale.

La soluzione messa a punto da Adyen connette direttamente le aziende tanto alle grandi reti di carte di credito e di debito globali quanto ai metodi di pagamento locali in tutto il mondo, consentendo lo sviluppo di un modello di commercio unificato che ottimizza l’esperienza di acquisto nel punto vendita, online e su dispositivi mobili.

Un singolo contratto con Adyen e una singola integrazione di back-end, permettono alle aziende di accettare, processare ed incassare qualsiasi pagamento, gestendo l’intero flusso in modo automatico, efficiente e sicuro.

Pionieri nell’utilizzo della piattaforma Adyen in Italia figurano marchi di spicco come Alitalia, Brunello Cucinelli, PrimaDonna, Etro, Furla, Benetton, Boggi Milano, Eataly Net, Cortilia, Gilmar Group, Forzieri, Frette e Prenatal.

Cegid
Cegid

Cegid è tra i principali player mondiali nell’offerta di soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di aziende operative nel settore del retail.

Grazie a un’esperienza consolidata quale leader nell’offerta di soluzioni di gestione SaaS e forti di un know-how settoriale unico, Cegid è tra le prime aziende ad aver adottato e integrato la tecnologia cloud nelle proprie soluzioni dedicate al mondo del retail. La profonda cultura dell’innovazione e l’esperienza in materia di normative e questioni legislative, fanno di Cegid il partner ideale nel supportare i retailer di tutto il mondo nei processi di digitalizzazione e trasformazione omnicanale.

In un mondo in costante evoluzione, in cui l’omnichannel non rappresenta più un’opzione ma una necessità, Cegid apre nuove possibilità affinché qualsiasi area di business possa incrementare il proprio valore aggiunto. Grazie a Cegid Retail, la piattaforma in cloud dedicata al commercio unificato, l’azienda supporta i retailer del fashion & luxury su tutti i canali e in tutto il mondo.

Oltre 1.000 retailer e 70.000 negozi nel mondo si affidano a Cegid per reinventare l'esperienza d’acquisto del cliente, digitalizzare i propri negozi, massimizzare le vendite e avere successo con il commercio unificato. Tra i clienti Cegid si annoverano brand importanti come Furla, Herno, Aquazzura, Barbour, Clarins, Delsey, Estee Lauder, Gant, Havaianas, Lacoste, Shiseido, L'Occitane, Paul Smith, Quiksilver e Yves Rocher.

Cegid conta 3.000 dipendenti e offre le proprie soluzioni in 75 Paesi. Nel 2020 Cegid ha registrato un fatturato di 498 milioni di euro. Pascal Houillon è stato nominato CEO nel marzo 2017.

Cegid – Retail The New Way
Per saperne di più, visita il sito www.cegid.com/it

Clearpay
Clearpay

Acquista ora. Paga più tardi. Sempre a interessi zero.

Clearpay permette ai venditori di offrire un servizio “acquista ora, paga più tardi” che non richiede ai clienti di attivare un prestito tradizionale né di pagare spese iniziali o interessi. Il servizio è completamente gratuito per i clienti che pagano puntualmente.

Clearpay non è una linea di credito, ma una soluzione di pagamento pensata per i piccoli acquisti con un prezzo medio di 125 euro.

A differenza dei prodotti di credito tradizionali, il prodotto Clearpay non spinge i clienti ad indebitarsi. Un pagamento in ritardo comporta l'impossibilità per il cliente di utilizzare il servizio per effettuare ulteriori acquisti, quindi il cliente non può far crescere il suo debito. Questo aiuta a incoraggiare una spesa responsabile.

 

Il valore di Clearpay.

Con Clearpay, i partner hanno accesso a un grande e crescente segmento di acquirenti che preferiscono non incorrere nel debito della carta di credito o negli interessi.

Per questo motivo, Clearpay offre:

• Aumento del tasso di conversione e del ticket medio - circa il 20-30% in più rispetto ad altri metodi di pagamento

• Maggior engagement del cliente, maggior soddisfazione del cliente e fidelizzazione

• Tassi di reso più bassi

• Clearpay si assume l'intero rischio di rimborso, il che significa che Clearpay è incentivato ad incoraggiare gli acquisti responsabili.

 

Clearpay in numeri.

  • • 85.8k retail partner nel mondo
  • • 14.6 m clienti nel mondo
  • • 95% Pagamenti puntuali
Klarna
Klarna

Rendiamo lo shopping smoooth.

Con Klarna, i consumatori possono comprare ora e pagare dopo, così da poter avere subito ciò che desiderano.

L’offerta di Klarna ai consumatori e ai rivenditori include pagamenti, social shopping e finanziamenti personali.

Oltre 250.000 commercianti, tra cui H&M, IKEA, Expedia Group, Samsung, ASOS, Peloton, Abercrombie & Fitch, Nike e AliExpress, hanno aderito all’innovativa esperienza di acquisto online e in store di Klarna. Klarna è una delle fintech private di maggior valore a livello globale, con una valutazione di 31 miliardi di dollari.

Klarna è stata fondata nel 2005, conta oltre 4.000 dipendenti ed è attiva in 17 Paesi.

Per maggiori informazioni visita il sito klarna.com/it

Mapp
Mapp

Mapp è uno dei più grandi fornitori Mar-Tech indipendenti al mondo, con 7 uffici internazionali e un portafoglio di oltre 2.500 clienti. L’azienda è proprietaria di Mapp Cloud, la suite di marketing che comprende una Customer Data Platform, una piattaforma di Digital Analytics e una piattaforma di Marketing Automation completamente integrate per aiutare le aziende ad abbattere i silos organizzativi e operativi interni e a orchestrare la strategia di marketing omnicanale in maniera efficiente.
Mapp Cloud abilita la raccolta e l'unificazione dei dati da diverse fonti - sito web, piattaforme eCommerce e loyalty, CRM, mobile app, ad impression - e grazie al proprio motore di intelligenza artificiale li trasforma nei cosiddetti customer insight, ossia informazioni chiave sulle caratteristiche, le abitudini e le preferenze di consumo dei clienti, che hanno il fine ultimo di ottimizzare in ottica data-driven l'esperienza nei negozi fisici e digitali, di attivare iniziative di cross-sell e up-sell e di adeguare le politiche di prezzo in tempo reale.

Una volta generati i customer insight grazie ai dati di prima parte, i marketer possono personalizzare il sito web e inviare comunicazioni rilevanti, aggiornate e personalizzate via email, SMS, notifiche push e messaggi in-app tramite la piattaforma di marketing automation integrata.

Le aziende con cui collaboriamo dal nostro ufficio di Milano sono leader del settore Fashion, Luxury & Lifestyle, tra cui Gruppo Piquadro, Prénatal, Furla, La Martina, Coccinelle, Ferrari, Lamborghini e Pagani Automobili. Velocità d'implementazione, scalabilità, semplicità di utilizzo e assistenza clienti locale sono i nostri punti di forza per aiutare i brand a ottimizzare l'esperienza omnicanale dei clienti e a coordinare la comunicazione digitale. Non siamo una soluzione di marketing cloud che rivoluziona a prezzi elevati gli ecosistemi Mar-Tech aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di business. Al contrario, ci rivolgiamo ai brand che vogliono usare una tecnologia agile e user-friendly per migliorare velocemente e sensibilmente il modo di relazionarsi con i clienti raccogliendo, analizzando e attivando i dati in proprio possesso, use case dopo use case.

Openmind
Openmind

Openmind is one of the first Italian companies active in digital transformation. Built on strong technological experience, it has a multidisciplinary consulting approach in the areas of Strategy, Experience Design, Technology.

CEO, Ivano Cauli, starts leading Openmind in 2003 after getting a solid experience in the digital business strategy in the US and then in Sapient Italy.

In a few years, the company recorded a growth that led it to be included in the FT1000-Financial Times’s Europe’s Fastest Growing Companies. Openmind counts about 95 employees (with an average age of 35 y.o.) and 50+ clients. In 2019 it had a turnover of around €8.5M, + 20% compared to the previous year.

 

Some clients

Barilla, Benetton, Boscolo, Carrefour, Conbipel, OTB/Diesel, Etro, Gruppo San Donato, La Feltrinelli, Kiko, Maserati, Moncler, Miroglio Group, Max Mara, Piaggio Group, Pitti Immagine, Patrizia Pepe, Pupa, Gruppo Selex.

Partnership

Adobe, Atlassian, Fluent Commerce, Magnolia, Salesforce, SAP.

 

AREAS OF EXPERTISE

STRATEGY

Endless customer experience, smart business organization, easy technology are the key-components of any Digital Transformation.

We deliver the sum of the three in an integrated, organic fashion.

EXPERIENCE

Design is channeling a great vision through an efficient method.

We tune your highest business aims into our fluid, multidisciplinary approach to build the success of your own.

TECHNOLOGY

We are sensitive about any tech suite that works good.

We envision technology as the enabling part of any strategic framework, and we deliver integrated solutions designed on the needs of every single case.

 

OUR CAPABILITIES

DIGITAL TRANSFORMATION

We partner brands in the process of such a foundational change. We help them in rethinking their organization, processes, and technology in order to drive value to customers as well as radically change their business attitude.

OMNICHANNEL PRESENCE

We help brands to get through the never-ending cycle of experience, with a clear vision of their own ecosystem as a whole.

USER EXPERIENCE DESIGN

We design a fluid, effective and engaging User Experience in an agile fashion, untangling any complex technology.

CONTENT MANAGEMENT

We select and deliver technologies enabling and supporting brands’ content lifecycle aimed to deliver a hyper-targeted experience across any channel.

eCOMMERCE

We turn a strategic vision into innovative, smart solutions designed around the customer’s needs. A seamless shopping experience is what we aim to.

Scalapay
Scalapay

Scalapay, leader del mercato Buy Now Pay Later, è una fintech che ha trasformato il mondo dei pagamenti online ed in-store permettendo agli acquirenti di ricevere i prodotti immediatamente, pagandoli in tre comode rate, senza interessi. Il suo funzionamento è molto semplice: il servizio è totalmente gratuito per il cliente finale, mentre viene applicata una piccola commissione al venditore che, in cambio, incassa immediatamente l’intero importo della transazione.

Già operativa in Italia, Francia e Germania, entro il 2021, Scalapay sarà presente in tutta Europa. Utilizzata da centinaia di migliaia di clienti, la fintech ha incontrato il favore di oltre 1.500 brand, tra cui Decathlon, Calzedonia, Liu Jo, Kasanova, Bata e Swappie.

Oltre a vantare una forte presenza online, Scalapay è ad oggi disponibile anche in-store in oltre 4.000 negozi.