07.nov Milano

CEO ROUNDTABLE
ON COMMERCE INNOVATION

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Alpenite
Alpenite

Alpenite guida le aziende innovative nel percorso di trasformazione del loro business attraverso gli strumenti digitali.

Con sedi nelle principali città europee e mondiali (Londra, Parigi, Roma, Milano, Vienna, New York, Shanghai), è nel DNA di Alpenite la capacità di supportare i clienti dove è il business oggi.

La copertura dei servizi è completa; dalla consulenza strategica al digital marketing, dai servizi in outsourcing al temporary management, dalla comunicazione digitale alla progettazione di UX/UI di riferimento, dalla digital system integration ai servizi di infrastruttura cloud.

Il know-how che mette a disposizione è stato sviluppato lavorando tutti i giorni al fianco di top brand in ambito fashion, retail, food, grocery, beauty, design luxury, sportswear e pharma, con più di 100 progetti di successo, che hanno portato valore aggiunto ai clienti, nell’ottica di partnership di lungo periodo.

Le tecnologie digitali che Alpenite suggerisce ai clienti sono sempre aggiornate, anticipando le più innovative applicazioni che il mercato riconosce.

Alla soglia dei dieci anni, Alpenite punta ai 20 milioni di fatturato, con oltre 300 professionisti presenti in Europa e 150 clienti attivi.
 
I caratteri del DNA di Alpenite? Entusiasmo, freschezza, reattività, credibilità, in un mindset worldwide.

Astound Commerce
Astound Commerce

Astound Commerce è costruito su tre pilastri di valore per i clienti: la tecnologia, l’agenzia e la consulenza aziendale.
Nati a San Francisco nel 2000, nel cuore della rivoluzione digitale globale, contiamo su una forte presenza locale in tutti gli Stati Uniti, nel Regno Unito, nell’Europa centrale e orientale e in Colombia. Abbiamo già oltre 1.000 specialisti dedicati in tutto il mondo, che offrono approfondimenti e soluzioni per ogni aspetto di un’impresa di commercio digitale di successo, e lo stiamo facendo sin dagli albori dell’e-commerce. 
Abbiamo lanciato esperienze di shopping online in tutto il mondo, in più di 50 Paesi, per brand che vendono di tutto, dai beni di lusso all’intrattenimento, fino a moda, food&beverage, abbigliamento e molto altro ancora: basti pensare a Adidas, L’Oréal, Under Armour, Jimmy Choo e Versace. 
Abbiamo un’esperienza significativa e ottimi rapporti di lavoro con la maggior parte delle principali piattaforme e tecnologie del settore. E fin dall’inizio, costruiamo con orgoglio le cose da soli, con la nostra stessa gente. Quindi abbiamo visto molto e non vediamo l’ora di iniziare il prossimo progetto.

Il nostro nome 
Siamo orgogliosi del nostro viaggio come integratore di sistemi di e-Commerce. Lungo la strada, abbiamo aggiunto servizi creativi, UX, consulenza al dettaglio e una metodologia proprietaria che mantiene tutto ciò che riguarda un progetto su un percorso costante fino al completamento con successo. Fin dall’inizio, abbiamo lavorato duramente per offrire un’esperienza eccezionale e “stupire” i nostri clienti. Non ci basta raggiungere un obiettivo, vogliamo superare le aspettative. Da noi ci si aspetta che sorprendiamo, per come lavoriamo con i partner e come forniamo i clienti. Questa è la parte “Astound”. La parte “commerce” è per ricordarci che tutto ciò che facciamo è incentrato sui risultati per i nostri clienti, aiutandoli a offrire la migliore esperienza ai loro consumatori. Astound Commerce rappresenta non solo ciò che facciamo, ma come lo facciamo.

Il nostro logo
“La vela” è una “A” stilizzata dal nostro nome, Astound. Ma ciò che rappresenta è l’idea di catturare il vento, come fa una vela per una barca. Misurare costantemente le condizioni mutevoli in tempo reale, attraverso un processo intenzionale. Quindi, in base ai dati e al modo in cui li interpretiamo, forti della nostra esperienza, si può correggere la rotta, per sfruttare al meglio le condizioni. Questa correzione può essere sottile, regolando le nostre vele oppure andare in profondità, per raggiungere acque inesplorate. “La vela” rappresenta un promemoria per sfruttare i venti dominanti quando soffiano forte e per virare strategicamente avanti e indietro durante le pause: quindi non siamo mai fermi sull’acqua. Essere sempre veloci, agili e intelligenti, a prescindere dalle condizioni è la nostra regola.

I nostri valori fondamentali
Abbiamo una serie di valori fondamentali che onoriamo ogni giorno e che sono punti fermi nel modo in cui ci confrontiamo, nell’approccio con i nostri clienti e con tutti quelli che incontriamo. Sono le nostre linee guida per come ci comportiamo nel mondo... indipendentemente dalle circostanze. • Integrità • Rispetto • Passione • Impegno • Miglioramento continuo • Successo condiviso • Lavoro di squadra

Cegid
Cegid

Cegid è tra i principali fornitori di soluzioni di business management per professionisti del mondo retail, finanziario, fiscale e HR. Grazie a un’esperienza consolidata quale leader nell’offerta di soluzioni di gestione SaaS, Cegid supporta le aziende private e del settore pubblico nel loro processo di digitalizzazione. La visione del business di Cegid è contestualmente pragmatica e all’avanguardia e l’azienda ha lanciato nuove tecnologie pensate per offrire un’innovazione utile e una crescita sostenibile nel tempo. Cegid supporta i propri clienti nel lungo periodo, in un mondo in costante evoluzione, aprendo nuove possibilità affinché qualsiasi area di business possa sprigionare il proprio valore aggiunto. Cegid conta 2.400 dipendenti e offre le proprie soluzioni in 75 Paesi. Nel 2018 Cegid ha registrato un fatturato di 401 milioni di euro. Pascal Houillon è stato nominato CEO nel marzo 2017.


La missione di Cegid per il mondo retail è quella di consentire ai retailer di massimizzare e migliorare i processi di vendita nell'era digitale e di cogliere nuove opportunità di crescita offrendo un'esperienza di acquisto personalizzata in-store, online, sempre e ovunque. La piattaforma di commercio unificato basata su cloud include funzionalità quali gestione degli ordini, merchandising e gestione dell'inventario, POS digitale e mobile, Clienteling, CRM e analisi dei dati ed è disponibile in modalità SaaS o on-premise. Oltre 1.000 retailer e 70.000 negozi in 75 Paesi nel mondo si affidano a Cegid per reinventare l'esperienza d’acquisto del cliente, digitalizzare i propri negozi, massimizzare le vendite e avere successo con il commercio unificato. Tra i clienti Cegid si annoverano brand importanti come Furla, Barbour, Clarins, Delsey, Estee Lauder, Gant, Havaianas, Lacoste, L’Erbolario, L'Occitane, Paul Smith, Quiksilver e Yves Rocher.


Per saperne di più, visita il sito www.cegid.com/it
 

DHL Supply Chain Italy
DHL Supply Chain Italy

Profilo disponibile a breve.

Diana Corp
Diana Corp

Diana Corp, nata nel 2007 da un’intuizione del CEO Stefano Mocellini e Margherita Silvestri, chief creative officer, può affiancare il cliente in tutte le fasi della realizzazione e gestione di un sito e-commerce, dalla strategia, alla tecnologia, passando per il design fino al content e le operation.

L’agenzia, partner ufficiale di Salesforce Commerce Cloud, ha tra i clienti brand come Sergio Rossi, Diadora, Parajumpers, Bikkembergs, Slowear, GAS Jeans, Ermanno Scervino, Bugatti e i brand di Chiara Ferragni e Valentino Rossi.

Ha un’architettura tecnologica premium e innovativa, che le permette di offrire soluzioni modulari, scalabili e sempre aggiornate.

Oggi è presente in tutto il mondo con la sua offerta, con sedi a Venezia, Milano e New York.

eShopWorld
eShopWorld

eShopWorld offre una piattaforma globale di eCommerce che agevola i brand nella vendita diretta agli acquirenti di tutto il mondo. La nostra tecnologia si integra perfettamente in qualsiasi sito web, creando esperienze iper-localizzate ad alto tasso di conversione: il risultato è uno shopping journey a misura di consumatore, a seconda del paese in cui si trova. Modalità di pagamento e portali sono configurabili al 100%, cosa che permette ai brand di mantenere la massima uniformità nelle loro politiche di espansione, offrendo un’esperienza eccezionale a tutti gli acquirenti a prescindere dall’area di residenza. La piattaforma eShopWorld è imprescindibile per i brand che vogliono aumentare il fatturato, ridurre i costi e mitigare complessità e rischi legati al commercio internazionale. Un approccio in linea con il motto di eShopWorld: Sell Global, Feel LocalTM.

Marketing efficace
Per attirare più clienti, affidati al nostro team di marketing digitale: sapranno consigliarti le giuste strategie go-to-market e gli approcci più opportuni per ampliare il tuo bacino d’utenza, garantendoti il successo nei mercati globali. I nostri esperti ti aiuteranno a realizzare campagne mirate di grande efficacia, in modo da ridurre le spese superflue, generare il massimo ROI e sfruttare al meglio le opportunità di crescita nei vari canali digitali. 
Pianificazione del lancio sul mercato | Strategia di digital marketing | PPC | Google Shopping | Paid Social | Retargeting

Prezzi localizzati
Massimizza le vendite allineando i tuoi prezzi a quelli praticati in un certo mercato: solo così potrai soddisfare la domanda proponendo un prezzo accettabile per i clienti. Il nostro apposito portale ti permette di decidere come mostrare i prezzi, costruire campagne promozionali ad hoc, incorporare il costo delle promozioni nel prezzo del prodotto e molto altro ancora.
Portale self-service | Diversi modelli di pricing, calibrati in base al mercato | Calcolo di dazi e imposte | Valute | Promozioni specifiche per paese

Checkout senza attriti 
Consenti agli utenti di navigare agevolmente all’interno del carrello, conducendoli senza intoppi all’acquisto effettivo. Dal pagamento veloce alla conferma dell’indirizzo, abbiamo eliminato ogni forma di attrito, in qualsiasi mercato. Sei tu a stabilire l’aspetto e i meccanismi del checkout, in modo da evitare l’abbandono del sito da parte degli utenti. 
Configurabile al 100% in base al mercato | Multilingue | Mappatura dell’indirizzo | Autocompletamento | Formato indirizzo localizzato | Tastiere adattive | Pagamento veloce | Domain masking | Campi autodescrittivi | Procedure ottimizzate per l’accettazione dei cookie e della politica sulla privacy 

Pagamenti più facili che mai
Grazie alla nostra solida piattaforma scalabile, la tua percentuale di pagamenti andati a buon fine sarà nettamente superiore rispetto alla media del mercato. Abbiamo integrato diversi PSP e acquirer - globali e locali - per offrirti il giusto mix di metodi di pagamento, reindirizzando gli acquirenti verso la migliore soluzione a seconda del mercato.
Oltre 40 metodi di pagamento locali | Acquirer nazionali | Diversi PSP con reindirizzamento intelligente | Rischio frodi dello 0% grazie a uno strumento di analisi basato sull’apprendimento automatico

Consegne senza intoppi 
Risparmia tempo inviando gli acquisti direttamente dal tuo centro di distribuzione, oppure utilizza uno dei nostri hub regionali approfittando delle tariffe unificate. Ci occuperemo di tutti gli aspetti doganali e normativi e invieremo gli aggiornamenti sugli ordini ai tuoi clienti attraverso un portale di tracking, che potrai personalizzare in base all’immagine del tuo brand.
Gestione dell’inventario su scala globale | Oltre 25 vettori integrati nella piattaforma | Data effettiva di consegna mostrata in fase di checkout | Conferma del numero di telefono | Diverse opzioni di spedizione (Express, Standard, PUDO) | Omnicanale | Portale di tracking personalizzabile

Procedure di reso più agevoli che mai 
Conquista la fiducia dei clienti con procedure di reso chiare e semplici. Attraverso il nostro apposito portale e una rete globale di centri locali per i resi, la restituzione degli articoli è più facile che mai. E anche il rimborso arriva nelle tasche dei clienti in tempi brevi, così possono subito reinvestire in altri acquisti sul tuo sito.
Procedure di reso a livello nazionale | Oltre 40 centri locali per i resi | Servizio di ritiro | Opzioni prepagate | Restituzione dei dazi doganali in vari mercati | Rimborso totale per il cliente | Portale per i resi personalizzabile

Assistenza multilingue 
Riduci il carico di lavoro per il tuo team di assistenza con il nostro servizio di supporto multilingue: è la soluzione ideale per rispondere a qualsiasi domanda in materia di pagamenti, consegna, tracking, resi, rimborsi e molto altro ancora. Potrai accedere a un portale di assistenza dettagliato, che registra l’intera cronologia degli ordini e delle interazioni di ogni singolo cliente. Contatto con il cliente di livello 1 | Multilingue | Portale self-service per l’assistenza al cliente | Piena visibilità della cronologia degli ordini | Dettagli esaustivi per ogni voce, comprese tasse e imposte

ISKO
ISKO

ISKO: una storia di Creatività e Responsible Innovation™

Pioniere dell’innovazione responsabile nell’industria della moda, primo produttore di denim ad aver ottenuto le prestigiose certificazioni EU Ecolabel e Nordic Swan Ecolabel e ingredient brand rinomato nel mondo del denim: ISKO è un universo dalle mille sfaccettature in continua espansione, presente a livello globale con uffici in 35 paesi. 

La sua strategia si avvale del supporto di tre esclusivi centri di innovazione:

  • ISKO R&D, per lo sviluppo di concept e tecnologie d’avanguardia;
  • ISKOTECA™, centro specializzato in lavaggi e finissaggi, vera e propria biblioteca che raccoglie più di 25.000 articoli in denim e la “ricetta” per i loro trattamenti;
  • CREATIVE ROOM™, hub dedicato alla ricerca su design e stile, fondamentale supporto a brand e designer in cerca di nuova ispirazione per le proprie collezioni.

La capacità produttiva di 300 milioni di metri di tessuto all’anno è resa possibile da 2.000 telai automatizzati di ultima generazione, che fanno del quartier generale ISKO il più grande centro di produzione al mondo sotto un unico tetto.

Con oltre 30 brevetti registrati, oltre 250 in corso di registrazione e più di 100 marchi registrati, la grande attenzione alla qualità e alla Responsible Innovation™ plasma l’approccio consapevole alla produzione che è parte integrante del DNA dell’azienda sin dalla sua nascita. Basato sui valori di creatività, competenza e citizenship, questo è al centro di una vera e propria cultura condivisa di miglioramento continuo. 

Proprio per comprendere dove intervenire per ottenere risultati sempre migliori, ISKO ha ottenuto Certificazioni EPD® (Environmental Product Declarations) per il Life Cycle Assessment (LCA) di tutti i suoi tessuti, permettendo di quantificare l’impatto ambientale di un metro quadro di tessuto di ciascuno degli oltre 25.000 articoli presenti nel suo intero portfolio. 

Tra questi non mancano tessuti realizzati con fibre innovative e soluzioni d’avanguardia, che vanno ad inquadrarsi all’interno di una strategia responsabile di riciclo e riuso.

Per maggiori informazioni: iskodenim.com

Mapp
Mapp

Chi è Mapp Digital

Mapp Digital è uno dei più grandi Mar-Tech vendor indipendenti al mondo, con 9 uffici internazionali e un portafoglio clienti composto da più di 2.500 aziende.
Siamo proprietari di una piattaforma di marketing cloud denominata Mapp Cloud, che abilita la single customer view in tempo reale e alimenta sia i marketing analytics che le attività di customer engagement cross-canale.

La suite Mapp Cloud comprende i prodotti Acquire (DMP), Intelligence (Marketing-Friendly Insights) ed Engage (Channel Orchestration & Marketing Automation), completamente integrati in un'unica interfaccia per consentire alle aziende di abbattere i silos organizzativi e operativi interni.
Mapp è un’azienda partner-friendly, aperta ai rivenditori (agenzie, società di consulenza, system integrator ecc...) che possono tenere facilmente sotto controllo da una piattaforma dedicata - denominata Mapp Empower - diversi sistemi attivati per i propri clienti finali.

 

Infine Mapp non è solo tecnologia.
Crediamo che questa sia un fattore abilitante ma incompleto senza un adeguato investimento sulla strategia, l’analisi delle informazioni disponibili e la personalizzazione dei contenuti con l’obiettivo di massimizzare l’esperienza del cliente nella relazione digitale con il brand.

Su tutti questi aspetti possiamo supportare le aziende grazie alla nostra esperienza internazionale pluriennale e ai nostri team di esperti di analisi dati, definizione della customer journey e tecniche di conversion rate optimization e persuasive design applicato ai contenuti digitali.

I clienti con cui collaboriamo dal nostro ufficio di Milano sono brand leader dei settori più disparati: Original Marines, Furla, Liu Jo, Silvian Heach, Rifle, Ferrari, Lamborghini, Expert, Coccinelle, Stroili, Naima, Profumerie Douglas, Bottega Verde, Tinaba, Nexi e molti altri.

 

Mapp in sintesi?
Velocità di implementazione, scalabilità di utilizzo, stabilità della piattaforma ed esperienza ultradecennale locale di professional service e assistenza clienti. I marketer possono affrontare in maniera semplice le sfide quotidiane come la raccolta e la segmentazione dei dati di prime parti, l’ottimizzazione della customer experience grazie ai customer insight e il coordinamento della comunicazione multicanale, per garantirsi un vantaggio competitivo consistente e una loyalty duraturi nel tempo.

M-Cube Digital Engagement
M-Cube Digital Engagement

M-Cube è il Gruppo leader in Europa nel Retail Digital Engagement: attraverso un portfolio di soluzioni multicanali che vanno dalla Radio In-Store al Digital Signage, dall’Omnichannel Platform agli In-Store Analytics, per poter offrire una Customer Experience personalizzata e coinvolgente, arricchendo il negozio con tutte le potenzialità del digitale.

M-Cube opera nel settore retail da quasi 20 anni, durante i quali ha sviluppato le proprie competenze per migliorare la capacità dei retailer di servire, coinvolgere, fidelizzare e comunicare con i propri clienti, introducendo nel fisico dinamiche tipiche dell’online.

Nata nel 2001, M-Cube Italia è diventa presto leader nel settore delle Radio In-Store, grazie allo sviluppo di un sistema di proprietà volto a gestire tutti i contenuti, sia musica che annunci, trasmessi nei punti vendita delle catene retail e una programmazione musicale customizzata che interpreta al meglio l’identità del brand.

Dal 2004 M-Cube entra anche nel settore Digital Signage. Attraverso piattaforme evolute, schermi e installazioni complesse come Ledwall e Artwall, postazioni interattive e contenuti mirati, vengono offerte nuove esperienze di customer engagement e smart communication nel punto vendita. I contenuti e le funzionalità interattive vengono realizzate dal team del Content Lab, una squadra interna di professionisti di creatività e User Experience, capace di produrre e adattare contenuti e applicazioni per una comunicazione visiva e interattiva tanto d’impatto, quanto user friendly.

Con la recente acquisizione di Stentle, start-up che ha sviluppato una piattaforma Omnichannel innovativa e un kit di applicazioni mobile finalizzate all’empowerment del retailer, M-Cube ha ampliato la propria offerta di servizi, creando percorsi di customer journey e shopping experience sempre più personalizzati, che ripropongono le logiche dell’e-commerce all’interno del negozio fisico.

Con sedi a Milano, Trieste, Londra, Parigi, Amsterdam, Shanghai e Hong Kong, una succursale operativa a New York e una consolidata rete di partner globali, M-Cube gestisce oggi 30mila postazioni audio e digital signage nel mondo per oltre 200 brand nei settori Fashion & Luxury, Retail, Finance & Insurance, Food & Beverage, GDO e Automotive. Tra i clienti di M-Cube: Armani, Bottega Veneta, D&G, Motivi, Tod’s, Trussardi, YSL, Etro, Benetton, Patrizia Pepe, Pinko, Miroglio, Kiko, Versace, Loro Piana, Gucci, Moncler.

Openmind
Openmind

Openmind is one of the first Italian companies active in digital transformation.

Built on strong technological experience, it has a multidisciplinary consulting approach in the areas of Strategy, Experience Design, Technology.

CEO, Ivano Cauli, starts leading Openmind in 2003 after getting a solid experience in the digital business strategy in the US and then in Sapient Italy.

In a few years, the company recorded a growth that led it to be included in the FT1000-Financial Times’s Europe’s Fastest Growing Companies. Openmind counts about 90 employees (with an average age of 35 y.o.) and 50+ clients. In 2018 it has a turnover of around €7M, + 14% compared to the previous year.

 
Some clients
ACF Fiorentina, Barilla, Benetton, Calzedonia, Conbipel, Etro, Gruppo San Donato, La Feltrinelli, Maserati, Miroglio Group, Max Mara, Piaggio Group, Pitti Immagine, Patrizia Pepe, Gruppo Selex, UniCredit.

Partnerships
Adobe, Atlassian, Fluent Commerce, Magnolia, PLATFORME, RichRelevance, Salesforce, SAP.
 

AREAS OF EXPERTISE 

STRATEGY
Endless customer experience, smart business organization, easy technology
are the key-components of any Digital Transformation.
We deliver the sum of the three in an integrated, organic fashion.

EXPERIENCE
Design is channeling a great vision through an efficient method.
We tune your highest business aims into our fluid, multidisciplinary approach
to build the success of your own.

TECHNOLOGY
We are sensitive about any tech suite that works good.
We envision technology as the enabling part of any strategic framework, and we deliver integrated solutions designed on the needs of every single case.

OUR CAPABILITIES

DIGITAL TRANSFORMATION
We partner brands in the process of such a foundational change. We help them in rethinking their organization, processes, and technology in order to drive value to customers as well as radically change their business attitude.

OMNICHANNEL PRESENCE
We help brands to get through the never-ending cycle of experience, with a clear vision of their own ecosystem as a whole.

USER EXPERIENCE DESIGN
We design a fluid, effective and engaging User Experience in an agile fashion, untangling any complex technology.

CONTENT MANAGEMENT
We select and deliver technologies enabling and supporting brands’ content lifecycle aimed to deliver a hyper-targeted experience across any channel.

eCOMMERCE
We turn a strategic vision into innovative, smart solutions designed around the customer’s needs. A seamless shopping experience is what we aim to.
 

PwC
PwC

Consulting for Fashion and Luxury 

L'obiettivo di PwC e quello di creare fiducia nella societa e risolvere problematiche importanti. Siamo un network presente in 158 Paesi con oltre 250.000 professionisti, di cui circa 5.500 in Italia, impegnati a garantire la qualita dei servizi fiscali, legali, di revisione contabile e di consulenza. 


In Italia il team Fashion & Luxury si awale di quasi 100 professionisti che lavorano sia one-to-one con le singole aziende del settore che con le principali associazioni di settore (Camera Nazionale Moda Italiana, Confindustria Moda, Intercontinental Group of Department Stores ecc.) per valorizzare gli Alti Potenziali italiani nel mondo. I nostri professionisti operano in modo integrato e multidisciplinare combinando le ampie capacita professionali a livello internazionale con la conoscenza dei mercati locali. 

Collaboriamo alle attività del Competence Center del NordEst a livello nazionale, concepito nell’ambito del piano di interventi Industry 4.0, aiutando le aziende a progettare l’innovazione e la digitalizzazione del proprio business tramite tecnologie SMACT (Social, Mobile, Advanced Analytics, Cloud e IoT), grazie anche alle misure di finanza agevolata previste.

PwC dispone di diversi osservatori nel settore dei beni di consumo, con focus sul Fashion & Luxury, che monitorano sia a livello global che a livello italiano i comportamenti dei consumatori con particolare attenzione su Millennials e Generazione Z e sulle tematiche del Reshoring e della Sostenibilita (Global Consumer Insight Survey, Millennial e Generazione Z Fashion Survey, ecc.) 

Con team multidisciplinari "industry focused", PwC supporta le aziende Fashion & Luxury nei processi di trasformazione digitale e omnicanale, attraverso gli approcci innovativi degli Experience Centre PwC e la capacità di implementare piattaforme tecnologiche leader ed emergenti.

Milano • Roma • Parigi • Londra • Amsterdam • Stoccolma • Madrid Lussemburgo • Amburgo • Varsavia • Zurigo • Johannesburg • Dubai Pechino • San Jose • Seoul • Tokyo • Shanghai • Hong Kong • Kolkata Singapore • Melbourne • Sydney • Citta del Messico • Austin • Los Angeles San Francisco • Seattle • Chicago • Toronto • New York • Hallandale Beach San Paolo • Abu Dhabi • Diisseldorf • Gurgaon • Mosca • Vienna

Skylabs
Skylabs

Skylabs è un System Integrator in rapida crescita, all’avanguardia e sempre attento alla qualità. Un’azienda strutturata, composta da un team giovane e proattivo, in grado di risolvere ogni tipo di problema con soluzioni veloci e innovative.
Skylabs supporta le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, creando e offrendo: system integration, CRM e marketing automation, e-commerce, PIM/DAM e soluzioni e-learning. Il suo obiettivo è quello di offrire servizi tecnologici e consulenza per migliorare i processi e aumentare le vendite.


Sviluppando soluzioni innovative, l’azienda aiuta le medie e grandi imprese ad accelerare e semplificare la gestione interna. Il suo approccio combina insieme ricerca e strategia, usabilità ed estetica, design e contenuti.
Skylabs punta all’eccellenza, lavorando fianco a fianco con i propri clienti per aumentare il livello delle prestazioni e creare esperienze di brand uniche.


Per mettere in pratica la propria visione e il proprio modo di vivere la tecnologia, Skylabs utilizza diversi approcci, ognuno dotato di un proprio metodo e orientamento.
Digital ed Enterprise rappresentano le due anime dell’azienda: Digital esprime gli aspetti più innovativi e creativi , concentrandosi in particolar modo sul design e l’innovazione tecnologica; Enterprise rappresenta le fondamenta di Skylabs, la parte che crea strumenti e sistemi scalabili, in grado di migliorare la gestione interna e di progettare memorabili esperienze di brand.


Questo approccio fluido permette a Skylabs di adattarsi ai bisogni dei propri clienti e di sviluppare tecnologie basate su diversi contenuti e modelli di business, così da superare le aspettative previste.

Skylabs è anche partner ufficiale Salesforce™ e Commerce Cloud™.

Clients: 
Benetton, OVS, Versace, Twinset, Cisalfa, Whirlpool, Rizoma, OCTO

Venistar
Venistar

Venistar è la Digital Fashion Company che fornisce ai Brand del Fashion, Luxury & Design soluzioni assolutamente innovative per la gestione di progetti Omnichannel, retail, wholesale & distribution. Fondata nel 2005, oggi Venistar si avvale della collaborazione di circa 100 risorse ed annovera oltre 90 tra i più importanti Brand della moda e del lusso, nazionali ed internazionali, con oltre 30.000 utenti, in più di 38 Paesi, che utilizzano le soluzioni Venistar.

Venistar risponde all’estrema complessità dell’ecosistema attuale e alle necessità di innovazione digitale dei Clienti con la piattaforma “CX – Commerce eXperience”, che orchestra i  processi aziendali e dati dell’organizzazione per renderli fruibili a tutti i livelli e garantisce agilità, velocità di esecuzione e puntualità nel time-to-market. 
Il cuore della piattaforma è composto da un potente ESB e da quattro pillars gestionali: 

  • la Single Customer View, che alimenta il customer journey omnicanale in cui le attività di vendita (click & collect, riserve in store, etc.) si fondono in real time e in maniera seamless con il marketing 1to1; 
  • l’Order Management System, in cui convogliano gli ordini da molteplici canali fisici e digitali (per esempio dall’ecommerce, dallo store, dallo showroom, da WeChat, da Instagram, etc.); 
  • la Single Stock View, che permette di mappare, allocare e ottimizzare lo stock distribuito; 
  • il Master Data Management dei prodotti e delle organizzazioni di distribuzione omnicanale.

L’Enterprise Service Bus (ESB) è dotato di connettori specializzati per integrare tutti i sistemi in uso in azienda che ruotano attorno all’Headless Commerce, oltre che delle funzioni di monitorig e re-do dei processi.

Completano e potenziano l'offerta di applicazioni ad alto valore aggiunto un ERP internazionale (Infor M3 CloudSuite for Fashion), una soluzione di mobile retail management (Retail Pro Prism) ed una piattaforma di Business Intelligence e data analytics (Qlik Sense). La profonda conoscenza del settore e le competenze specialistiche delle risorse del Team, unite al portfolio innovativo e completo, concorrono al raggiungimento di un unico obiettivo: aiutare i Clienti a sostenere ritmi e scenari competitivi veloci, complessi e globalizzati.