10.ott PALAZZO MEZZANOTTE Piazza Affari 6 Milano H 13.30-19.30

TOP OF TECH & ITALIAN ACCELERATION

Sponsor



ALPENITE
ALPENITE

Alpenite è una società di consulenza innovativa che permette alle aziende di raggiungere risultati d’eccellenza in ogni fase della customer experience.

Insieme ad Alpenite le aziende realizzano il futuro del proprio business: sviluppando una strategia digitale che collega le aspettative del business e la promessa del brand; disegnando, costruendo ed evolvendo soluzioni digitali per fornire esperienze eccezionali; gestendo processi digitali che amplificano il valore e incrementano i risultati di business.

Dal 2020 Alpenite è parte di Arsenalia Group, un Gruppo societario in continua evoluzione che aggrega realtà d’eccellenza favorendone lo sviluppo e l’unicità.

Le aziende del gruppo Arsenalia gestiscono progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico negli ambiti People, Customer ed Entreprise, nella consulenza strategica riferita a questi contesti e nella comunicazione creativa multicanale. Ad oggi queste società sono presenti in Austria, Francia, Italia, Regno Unito, Svizzera. 

Scopri di più

ATELIER
ATELIER

Concept

Il nostro è un lavoro di tecnologia e di idee che produce uno strumento trasversale con cui le aziende possano perseguire obiettivi di crescita e di profitto.

Il nostro è un laboratorio di evoluzione continua sui processi operativi nella moda.

Breve storia

Ad un certo punto abbiamo deciso di creare soluzioni solo per la moda.

Lavorando fianco a fianco con i migliori store, da inventory management system oggi siamo diventati una soluzione software e hardware, integrata e omnichannel: raggiungendo tutti i segmenti – dai multibrand ai brand, sviluppando tutti i prodotti – dal buying ai siti ecommerce, acquisendo aziende – con diverse sedi in Italia.

Gruppo

Dal 2023 siamo entrati a far parte del Gruppo Zucchetti, prima casa software italiana. Forti delle affinità e delle possibili sinergie insieme forniamo una tecnologia specializzata, poliedrica e integrata che va dalla produzione e amministrazione, alla gestione retail, all’online e omnichannel.

Come lavoriamo

Lavoriamo in team specializzati nello sviluppo, nella missione di lancio di un progetto cliente o nel supporto nel tempo all’utilizzo delle nostre soluzioni.

Ci raccogliamo in team compositi per competenze quando è necessario sviluppare cose nuove, combinando le reali esigenze di segmenti diversi con le nostre suggestioni innovative per creare concretamente nuove funzionalità.

Scopri di più

BIGCOMMERCE
BIGCOMMERCE

BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è una piattaforma di e-commerce software-as-a-service (SaaS) che consente ai commercianti di tutte le dimensioni di creare, innovare e far crescere le proprie attività online.

In qualità di soluzione SaaS aperta, BigCommerce offre ai commercianti funzionalità, personalizzazione e prestazioni sofisticate di livello aziendale con semplicità e facilità d’uso.

Decine di migliaia di aziende B2B e B2C in 150 paesi e numerosi settori utilizzano BigCommerce per creare negozi online belli e accattivanti, tra cui Ben & Jerry’s, Molton Brown, S.C. Johnson, Skullcandy, Sony e Vodafone. Con sede ad Austin, BigCommerce ha uffici a San Francisco, Sydney e Londra.

Scopri di più

CEGID
CEGID

Fondata nel 1983 e con sede a Lione, con uffici in 20 paesi e un fatturato 2021 di 632 milioni di euro, Cegid è il business partner globale nella proposta di soluzioni software per la trasformazione digitale e omnicanale delle aziende operanti nel settore retail.

Grazie ai suoi 3.600 dipendenti, Cegid supporta oltre 1.000 brand con 75.000 negozi in 130 paesi nel loro processo di trasformazione digitale e omnicanale attraverso l’implementazione della piattaforma di commercio unificato Cegid Retail.

Scopri di più

COREMEDIA
COREMEDIA

CoreMedia è l’azienda leader di mercato di CX e CMS per il settore Fashion, Retail,  Luxury e Beauty.

Con CoreMedia Content Cloud, il nostro CMS, serviamo i nostri clienti con la migliore soluzione omnichannel per l’ecommerce, profondamente integrata in Salesforce Commerce Cloud, SAP Commerce, Commercetools, Elasticpath, HCL Commerce e altre piattaforme transazionali.

Grazie alla nostra architettura componibile che consente di integrare i migliori strumenti e servizi per raggiungere gli obettivi di business dei nostri clienti, abbiamo un’esperienza comprovata nel vostro settore.

Siamo diventati il gold standard nell’eCommerce e fungiamo da piattaforma di CX chiave per gruppi come LVMH, Richemont, EssilorLuxottica e brand iconici come Louis Vuitton , Dior, Givenchy, Céline, Sephora, Calzedonia, Esprit, YNAP e DM Drugstore.

Scopri di più su

DHL SUPPLY CHAIN
DHL SUPPLY CHAIN

DHL Supply Chain Italy, parte di DHL Group, offre una gamma completa di servizi di logistica integrata ad alto valore aggiunto e soluzioni per il canale e-commerce e fulfillment. Grazie alla perfetta integrazione tra i servizi di trasporto e logistica, è in grado di assicurare tutti i vantaggi derivanti dall’affidarsi ad un unico partner per la gestione dell’intera filiera logistica. DHL Supply Chain Italy è specializzata in diversi settori industriali: Fashion, Retail, Beauty Care, Pharma, FMCG, Technology, Telecommunication e Engineering & Manufacturing.

Le attività logistiche sono svolte per lo più da personale dipendente, consentendo a DHL Supply Chain Italy di garantire una formazione continua e specializzata, accellerare l’adozione di strumenti operativi e tecnologici avanzati, motivare il personale (ottenimento nel 2023 della Certificazione “Great Place to Work”) e far crescere la qualità del lavoro svolto. Digitalizzazione e innovazione, eccellenza operativa e specializzazione settoriale, unite ad un approccio Customer Centric sono infatti gli elementi chiave su cui si basa la strategia dell’azienda.

DHL Supply Chain Italy vanta un know-how settoriale senza precedenti per progettare e gestire i processi di magazzino in modo che i flussi operativi ottimizzino i costi della filiera logistica, migliorando l’efficienza e accelerando la risposta alle mutevoli esigenze dei Clienti finali.

Con oltre 50 siti, tra campus specializzati per settore e magazzini regionali, e con un servizio di trasporto specializzato per settore industriale in grado di servirne i diversi canali distributivi B2B, B2C e B2B2C, sia domestic che cross-boarder, DHL Supply Chain Italy garantisce una copertura ottimale del territorio e si inserisce in un network internazionale che collega più di 220 paesi in tutto il mondo.

Le iniziative di DHL Group per la sostenibilità ambientale sono volte al raggiungimento di Zero Emissioni di CO2 entro il 2050: la Roadmap fissa come obiettivo il ricorso a strutture Carbon Neutral entro il 2025. Oggi oltre il 50% dei siti di DHL Supply Chain Italy è già Carbon Neutral, assicurando una logistica sempre più ecologica.

Scopri di piu

EPHOTO
EPHOTO

EPHOTO nasce nel 2013 dall’esperienza in ambito di produzioni fotografiche per opera di tre socie fondatrici. Da allora la società ha sviluppato una forte esperienza in ambito produttivo e strategico che condivide ogni giorno con clienti e collaboratori.

Nel 2017 EPHOTO entra in Gruppo Triboo, realtà leader nella digital trasformation, che nello stesso anno si quota sul mercato azionario Italiano come Gruppo attivo nel settore digitale quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana.

EPHOTO supporta i propri clienti nei processi decisionali in merito alla produzione dei contenuti, accompagnando l’azienda verso le scelte più efficienti ed efficaci. Dall’analisi e redesign dei flussi interni al supporto concreto nella riorganizzazione dei reparti produttivi, alla gestione di foto&video shooting in outsourcing.

Ogni scelta aziendale è operata secondo logiche di rispetto dell’impatto ambientale e sociale.

FILOSOFIA

Flessibilità, condivisione e trasparenza guidano l’approccio al lavoro di EPHOTO, l’obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti strumenti concreti per ottimizzare il proprio business digitale.

EPHOTO non offre un servizio, ma mettendo a fattor comune la propria esperienza opera una trasmissione del valore, consente ai propri partner, clienti e collaboratori di investire in un knowhow da fare proprio.

IL TEAM

EPHOTO è l’unione sinergica di creatività e personalità diverse: 3 co-fondatrici esperte e un team strutturato di professionisti che, con passione, producono contenuti visual evoluti ed efficaci.

Scopri di più

ESW
ESW

Al giorno d’oggi, l’e-commerce internazionale cresce a un ritmo molto più rapido rispetto a quello domestico e sempre più brand comprendono l’importanza di possedere i propri canali direct-to-consumer in ogni mercato.

Tuttavia, costruire una presenza globale è complesso, poiché è necessario gestire una pluralità di relazioni con molteplici partner dell’e-commerce.

Replicare tale intervento in ogni mercato richiede ingenti investimenti e diversi anni prima di poter osservare una crescita su larga scala.

ESW consente ai brand di operare a livello globale nel giro di poche settimane, gestendo tutte le complessità e annullando per il brand partner ogni rischio, con una piattaforma dalle funzionalità complete che si integra perfettamente con qualsiasi piattaforma di e-commerce esistente.

La soluzione di e-commerce, di pagamenti e logistica di ESW garantisce agli acquirenti di tutto il mondo un’esperienza completamente localizzata, end-to-end.  Inoltre, il nostro team fornisce consulenza strategica su nuovi mercati dove poter generare domanda, e un’analisi puntuale dei risultati finalizzata ad individuare nuove opportunità di crescita.

Aspetto fondamentale, i brand mantengono il controllo completo dell’esperienza di e-commerce, la relazione con il cliente e tutti i dati dei loro acquirenti.

Scopri di più

FIFTY-FIVE
FIFTY-FIVE

fifty-five è stata fondata nel 2010 da ex dirigenti di Google che hanno compreso e anticipato il potenziale dei dati nelle strategie di marketing dei marchi.

Il nostro team ha acquisito una rara combinazione di consulenza, competenze tecniche e comprensione del marketing per offrire ai propri clienti servizi di alto valore basati sui dati.

Con sede centrale a Parigi e profonde radici europee, operiamo attraverso 3 fusi orari dai nostri 10 uffici situati a Parigi, Londra, Ginevra, Milano, Shanghai, Hong Kong, Shenzhen, Taipei, Singapore e New York.

fifty-five è composta da oltre 400 esperti digitali. Consulenti digitali, specialisti di tracking e media, ingegneri e data scientist lavorano in stretta collaborazione per fornire consulenza di marketing di alto livello e supporto tecnico ai brand, in ogni tipo di settore, in tutto il mondo.

La storia di fifty-five

Prima di entrare nell’era tecnologica che conosciamo oggi, sapevate che il 55% dei clienti che entravano in un negozio uscivano dopo aver acquistato qualcosa? Si tratta di una percentuale nettamente superiore a quella che vediamo oggi sui siti di e-commerce.

Il divario tra il successo dei negozi e quello dell’e-commerce è il motivo per cui ci siamo chiamati “fifty-five”.

La nostra missione è quella di aiutare i brand ad utilizzare le risorse digitali per colmare questo divario, perché il digitale non è in competizione con le boutique ed i negozi.

Piuttosto, la magia avviene quando si utilizzano i dati creando sinergie tra i mondi online e offline, per far crescere la propria attività.

Scopri di più

LAUNCHMETRICS
LAUNCHMETRICS

Launchmetrics è il Brand Performance Cloud leader nei settori Fashion, Lifestyle e Beauty (FLB) che permette ai professionisti di quest’industria di connettere strategia ed esecuzione, attraverso data ed insights.

Con oltre 10 anni di esperienza, Launchmetrics supporta più di 1,200 clienti con soluzioni innovative per ottimizzare, eseguire e misurare le proprie attività su scala globale.

Il Brand Performance Cloud fornisce alle aziende un sistema di intelligence necessario per ottimizzare l’utilizzo degli asset creativi, sviluppare piani di brand amplification efficaci e misurare la performance del brand.

L’azienda ricorre ad un algoritmo di machine learning di proprietà, Il Media Impact Value ™, arricchito dalla tecnologia AI, per offrire ai propri clienti un benchmark della propria performance rispetto ad oltre 2,000 competitor in tutto il mondo.

Il sistema di intelligence di Launchmetrics consente alle aziende di espandere il proprio business e di ottimizzare i processi, ponendo un forte accento sui fattori di profittabilità, responsabilità ed efficienza e consentendo, al tempo stesso, processi decisionali più rapidi, necessari per garantire l’agilità aziendale.

Fondata a New York, con sede operativa a Parigi, Launchmetrics ha dipendenti in dieci paesi e offre un supporto in cinque lingue. Si sono affidate alla tecnologia del Brand Performance di Launchmetrics aziende come Dior, Fendi, Shiseido, NET-A-PORTER e Adidas, ma anche partner come WME, il Council of Fashion Designers of America, il British Fashion Council, la Camera Nazionale della Moda Italiana e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode.

Scopri di più

NAIZ FIT
NAIZ FIT

Naiz Fit è una piattaforma modulare che offre soluzioni per le taglie, vestibilità e prodotto per l’industria della fashion, aiutando diverse aree della value chain aziendale:

·         Per Ecommerce - riducendo i resi e aumentando le conversioni attraverso soluzioni di consigli taglie per abbigliamento e calzature.

·         Per Retail - migliorando l’esperienza del cliente all’interno dei negozi retail con Smart Mirrors e le soluzioni “in-store sizing” in un’ottica omnicanale.

·         Per Stile e Prodotto: business intelligence per ottimizzare le collezioni sulla base di insights dei consumatori e per prendere decisioni data-driven con Smart Catalogue.

·         Per Marketing: feedback ed insights dei consumatori sull’esperienza in diversi touch point e della percezione del brand online ed offline

Oltre l’expertise e il background tecnico, affrontiamo il problema delle taglie con un approccio unico che va al di là delle schede prodotto o di misure antropometriche generiche.

Effettuando prove fitting su persone di diverse morfologie corporee siamo capaci di risolvere la sifda delle taglie online con la massima precisione e allo steso tempo di recuperare dati di valore per altre aree dell’azienda.

Oltre 60 brand in tutto il mondo stanno già utilizzando la piattaforma di Naiz Fit, come Levi’s, Aeffe SpA, Desigual, Canali, Imperial, Temperley London, Fabiana Filippi, Fedeli, Aeronautica Militare

Scopri di piu

PAGOLIGHT
PAGOLIGHT

PagoLight è la soluzione Buy Now Pay Later che permette di aumentare conversion rate e vendite degli e-commerce grazie a una serie di caratteristiche uniche, come la possibilità di far pagare il cliente in rate più piccole grazie alle durate fino a 24 mesi, o di far pagare anche su conto corrente, aumentando le vendite del +50% rispetto al BNPL su carta di credito.

PagoLight nasce dall’unione dell’esperienza sul digitale di Soisy, la prima soluzione BNPL in Italia, con l’esperienza sul credito di Compass, la più grande finanziaria italiana.

Scopri di più

PLANET
PLANET

Planet è un fornitore di soluzioni software, payment processing e tecnologiche per i clienti nei settori Hospitality e Retail in tutto il mondo tramite una rete globale di Partner di servizi finanziari.

Dalla fondazione, oltre 35 anni fa, abbiamo evoluto i nostri servizi, offrendo un’innovativa piattaforma di digital commerce che mette l’esperienza del cliente al primo posto.

Con headquarter a Londra e oltre 2.000 esperti in sei continenti, serviamo clienti in più di 120 mercati.

Scopri di più

TEMERA
TEMERA

Temera, fondata nel 2009, è l’azienda leader mondiale nella tracciabilità per il mercato della moda e del lusso.

L’azienda lavora da oltre un decennio con tutti i principali gruppi del settore.

Temera è in grado di tracciare tutte le informazioni e i dati relativi ai prodotti, dall’approvvigionamento delle materie prime alla produzione, dalla logistica alla distribuzione, fino alla vendita ed ai processi di post-vendita ed upcycling.

L’azienda ha come obbiettivo principale la serializzazione dei prodotti e la successiva raccolta di tutti i dati univoci di filiera in modo da poter fornire alle aziende i Passaporti Digitali dei loro prodotti, garantendo il massimo livello di sicurezza tramite l’utilizzo della Blockchain.

Dal 2022 Temera fa parte di Beontag, multinazionale brasiliana leader nella fornitura di soluzioni IoT, packaging ed etichette in grado di favorire una comunicazione continua tra aziende, prodotti e persone.

Scopri di piu

THRON
THRON

Fondata nel 2010 a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, THRON è una software company leader in Italia nella gestione centralizzata, organizzazione e delivery degli asset digitali (DAM) e delle informazioni di prodotto. In un contesto digitale sempre più complesso, THRON affianca le aziende come partner tecnologico, aiutandole nel loro percorso di digital transformation.

LA SOLUZIONE

La principale soluzione sviluppata dalla software company padovana è THRON Platform, un vero e proprio centro di comando che permette di gestire i contenuti di marketing e relativi ai prodotti in un unico ambiente: non solo immagini e video, ma anche documenti, dati di prodotto, traduzioni, tag e metadati. La distribuzione degli asset digitali sui canali finali è gestita direttamente da THRON, eliminando così la duplicazione di informazioni e il rischio di perdite di dati, e preservando di conseguenza il know how aziendale e la coerenza dei brand nei rispettivi mercati e contesti.

Oltre alla parte core composta da THRON DAM, la piattaforma mette a disposizione delle aziende clienti un ecosistema nativo di espansioni, pensate per potenziare le funzionalità della piattaforma a seconda dei casi d’uso:

• THRON Workflow, per organizzare i flussi di lavoro e l’approvazione dei contenuti;

• THRON Photoshooting, per gestire le commesse relative agli scatti di prodotto, collaborando con partner esterni;

• THRON PIM, per l’organizzazione e la pubblicazione delle schede prodotto del proprio catalogo;

• THRON Brand Portal, per condividere in modo protetto i contenuti aziendali con tutti gli stakeholder.

Grazie ad avanzati algoritmi proprietari e all’intelligenza artificiale, la piattaforma aiuta a completare automaticamente attività ripetitive, individuare errori o anomalie e raccogliere insight, lasciando alla persona il controllo dei propri asset, custoditi in un ambiente cloud sicuro e accessibile in tutto il mondo con le massime performance.

Per il valore del suo prodotto, THRON ha ottenuto alcuni riconoscimenti internazionali: è stato inserito da Forrester nel “Vendor Landscape Digital Asset Management” come uno dei venti migliori DAM al mondo e, dal 2018, compare nel rapporto “Martech 5000” di Scott Brinker, dove è stato associato alle soluzioni tecnologiche più efficaci e all’avanguardia.

Scopri di più

WORLDPAY FROM FIS
WORLDPAY FROM FIS

Tra i più grandi merchant acquirer e payments processor al mondo.

Primo per volumi e numero transazioni annue processate, considerando tutti i canali di vendita.

Circa 2.2 trillions di dollari per un totale di 46m di transazioni all’anno che attraversano i propri sistemi.

Scopri di più