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CEO ROUNDTABLE ON ENTREPRENEURSHIP

VINCERE IN SCENARI INEDITI

Speaker



FEDERICO BETTI
FEDERICO BETTI

Con oltre 15 anni di esperienza nei settori del marketing e della trasformazione digitale, Federico è parte del team di Alpenite dal 2019, dove ricopre la posizione Business Development Leader.   

Dopo gli studi in International Management e Marketing Management, il suo percorso professionale è iniziato in una agency di riferimento in Italia nella consulenza sulle strategie di digital marketing, dove ha supportato brand internazionali nell’ottimizzazione dei loro canali digitali. Successivamente, ha accettato la sfida di plasmare la strategia digitale e CRM presso LAGO, tra le aziende di riferimento nel settore dell’arredamento Made in Italy.

Oggi Federico non solo si dedica allo sviluppo internazionale di Alpenite e del gruppo Arsenalia, ma lavora quotidianamente al fianco di aziende globali dei settori lifestyle e del manifatturiero per supportarle nelle sfide legate all’innovazione della customer experience e dello sviluppo dei canali di vendita digitali.

Federico è inoltre collaboratore attivo del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, supportando progetti di ricerca e didattici e condividendo generosamente la sua esperienza e conoscenza per nutrire la prossima generazione di professionisti del marketing e del digitale.





ALESSANDRO BOGLIONE
ALESSANDRO BOGLIONE

Classe 1988, Alessandro Boglione è Vicepresidente di BasicNet SpA, azienda torinese di abbigliamento, calzature e accessori, quotata alla Borsa italiana dal 1999.

BasicNet è a capo dell’omonimo gruppo proprietario dei brand Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®.

Dopo la laurea in Economia e il Master in Management presso l’ESCP Europe, Alessandro Boglione entra nell’azienda di famiglia cominciando con uno stage.





NICOLA DE CESARE
NICOLA DE CESARE

Arriva in Compass nel Dicembre 2019 con l’obiettivo di dare vita e guidare la nuova società Compass Rent, controllata di Compass che opera esclusivamente nel settore del noleggio a lungo termine. Nel gennaio 2024 assume la guida della Direzione Centrale E-Commerce & International Markets di Compass e diventa Presidente di Compass Rent.

Vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore della consulenza e dello sviluppo di progetti innovativi, maturata in importanti gruppi multinazionali in Europa, Asia e Stati Uniti. Dal 2014 ha rivestito la carica di Direttore Commerciale & Business Development in Technogym, realtà di punta del mondo wellness, occupandosi di nuovi modelli di business digitale. Dal 2011 ha ricoperto il ruolo di Head of Planning and Process in H3G. Precedentemente ha maturato esperienze internazionali in aziende quali Kearney e O2 Germany.

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Bari, nel 2007 ha conseguito un MBA presso INSEAD.





DAVIDE GIORDANO
DAVIDE GIORDANO




ATTILA KISS
ATTILA KISS




MENA MARANO
MENA MARANO

Mena Marano is an Italian entrepreneur and activist in the fashion industry, renowned for her innovative style and exceptional leadership and known for her commitment to the sustainable women’s clothing sector and for her constant work for respect for women and female empowerment. Her bold vision and determination pushed her to found, together with her husband Giuseppe Ammaturo, Arav Group, one of the main companies in the contemporary fashion scene, of which she holds the role of CEO. To date, the company is the owner and distributor of Silvian Heach and John Richmond brands and it holds the license for the Trussardi Junior brand.

Guided by the mission to create a positive impact through fashion and innovation, Mena created Silvian Heach brand in 2002, with a clear vision: to combine contemporary aesthetics with environmental awareness and support for women. Precisely for this reason, Mena Marano’s commitment has gone beyond the production of clothing. She established numerous social projects aimed at supporting women in difficulty, offering training and work opportunities, as well as financial and psychological support. These projects include partnerships with non-governmental organizations and charities to provide assistance to women victims of violence, as well as education and vocational training programs to help them to build an independent and secure future. Through her work, Mena Marano has earned respect and admiration both in the fashion industry and in social initiatives scene. She is an authoritative voice in promoting sustainability and gender equality, actively participating in conferences and debates on environmental and social issues.

Mena Marano continues to lead his company with passion and commitment, demonstrating that it is possible to combine commercial success with positive impact on society and the environment. Under her leadership, the company has achieved extraordinary success, expanding into international markets and collaborating with world-renowned creative talents. Mena Marano firmly believes in the importance of corporate social responsibility and has made of sustainability a fundamental pillar of Arav Group’s corporate philosophy, committing to reducing environmental impact and promoting ethical practices throughout the supply chain.

In addition to her work as CEO, Mena Marano is an inspiration and mentor for young women aspiring to careers in fashion and in business. Through her commitment to supporting female empowerment and diversity in the industry, she demonstrated her commitment to creating a more inclusive and equitable future for all.

Mena Marano continues to lead Arav Group towards new goals, with an unwavering dedication to quality, innovation and social responsibility, demonstrating that fashion can be not only an expression of style, but also a positive force for change in the world .





ANDREA MOLTENI
ANDREA MOLTENI




MARC SONDERMANN
MARC SONDERMANN

L’attuale CEO di Fashion Magazine nasce come imprenditore seriale.

Dopo studi internazionali in ingegneria e marketing, nel 1999 co-fonda la Payback, che si afferma come CRM company e nel 2010 viene acquisita da American Express per un valore intorno al miliardo di dollari.

Successivamente, fonda Europolitan e si attiva come business angel per Classictic.com, Bang Showbiz e Cover Media Group.

Nel 2010 entra in contatto con il fashion system, dapprima come giornalista e poi come senior executive, deputato a far decollare i siti ecommerce di Tommy Hilfiger, Lacoste, Versace e numerosi altri brand.

Nel 2014 prende in mano le redini di una delle più storiche testate di moda, Fashion Magazine, in cui identifica un importante potenziale inespresso. In seguito a una decisa politica di visibilità e di cross-selling, opera il turnaround e crea una serie di CEO summit che contribuiscono a diffondere la cultura del digital in Italia.

In parallelo all’attività di editore, in veste di advisor affianca diversi imprenditori, aiutandoli a operare incisivi miglioramenti nel conto economico dei propri Gruppi.