Nato a Budrio (BO) nel 1965, la carriera di Mario Davalli si sviluppa tra l’Italia, la Svizzera e la Francia in aziende quali Raskin Beyeler e Lectra.
Chiamato a fondare la filiale italiana di Cegid nel 2008, dapprima con la responsabilità di svilupparne il mercato, arriva poi a gestire nel 2017 le region Southern & Eastern Europe.
Appassionato di tech e retail, la sua missione è supportare il business dei retailer fashion&luxury, con percorsi dedicati di digitalizzazione degli store, per favorire una shopping experience indimenticabile.
L’attuale CEO di Fashion Magazine nasce come imprenditore seriale.
Dopo studi internazionali in ingegneria e marketing, nel 1999 co-fonda la Payback, che si afferma come CRM company e nel 2010 viene acquisita da American Express per un valore intorno al miliardo di dollari.
Successivamente, fonda Europolitan e si attiva come business angel per Classictic.com, Bang Showbiz e Cover Media Group.
Nel 2010 entra in contatto con il fashion system, dapprima come giornalista e poi come senior executive, deputato a far decollare i siti ecommerce di Tommy Hilfiger, Lacoste, Versace e numerosi altri brand.
Nel 2014 prende in mano le redini di una delle più storiche testate di moda, Fashion Magazine, in cui identifica un importante potenziale inespresso. In seguito a una decisa politica di visibilità e di cross-selling, opera il turnaround e crea una serie di CEO summit che contribuiscono a diffondere la cultura del digital in Italia.
In parallelo all’attività di editore, in veste di advisor affianca diversi imprenditori, aiutandoli a operare incisivi miglioramenti nel conto economico dei propri Gruppi.