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CREARE VALORE DUREVOLE

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ALPENITE
ALPENITE

Alpenite è una società di consulenza innovativa che permette alle aziende di raggiungere risultati d’eccellenza in ogni fase della customer experience.

Insieme ad Alpenite le aziende realizzano il futuro del proprio business: sviluppando una strategia digitale che collega le aspettative del business e la promessa del brand; disegnando, costruendo ed evolvendo soluzioni digitali per fornire esperienze eccezionali; gestendo processi digitali che amplificano il valore e incrementano i risultati di business.

Dal 2020 Alpenite è parte di Arsenalia Group, un Gruppo societario in continua evoluzione che aggrega realtà d’eccellenza favorendone lo sviluppo e l’unicità.

Le aziende del gruppo Arsenalia gestiscono progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico negli ambiti People, Customer ed Entreprise, nella consulenza strategica riferita a questi contesti e nella comunicazione creativa multicanale. Ad oggi queste società sono presenti in Austria, Francia, Italia, Regno Unito, Svizzera. 

BIGCOMMERCE
BIGCOMMERCE

BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è una piattaforma di e-commerce software-as-a-service (SaaS) che consente ai commercianti di tutte le dimensioni di creare, innovare e far crescere le proprie attività online.

In qualità di soluzione SaaS aperta, BigCommerce offre ai commercianti funzionalità, personalizzazione e prestazioni sofisticate di livello aziendale con semplicità e facilità d’uso.

Decine di migliaia di aziende B2B e B2C in 150 paesi e numerosi settori utilizzano BigCommerce per creare negozi online belli e accattivanti, tra cui Ben & Jerry’s, Molton Brown, S.C. Johnson, Skullcandy, Sony e Vodafone. Con sede ad Austin, BigCommerce ha uffici a San Francisco, Sydney e Londra.

CEGID
CEGID

Fondata nel 1983 e con sede a Lione, con uffici in 20 paesi e un fatturato 2021 di 632 milioni di euro, Cegid è il business partner globale nella proposta di soluzioni software per la trasformazione digitale e omnicanale delle aziende operanti nel settore retail.

Grazie ai suoi 3.600 dipendenti, Cegid supporta oltre 1.000 brand con 75.000 negozi in 130 paesi nel loro processo di trasformazione digitale e omnicanale attraverso l’implementazione della piattaforma di commercio unificato Cegid Retail.

CENTRIC SOFTWARE
CENTRIC SOFTWARE

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma dall’ideazione di prodotto al lancio alle aziende di beni di consumo che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo, della cosmesi e cura della persona e dei generi alimentari e bevande.

Centric PLM®, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Le Centric Visual BoardsTM offrono esperienze altamente visive, touch-screen, per la collaborazione e il processo decisionale.

Centric PlanningTM è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce una pianificazione del retail end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric PricingTM, su tecnologia StyleSageTM, è una piattaforma di analisi del settore, guidata dall’intelligenza artificiale, che consente un processo decisionale basato sui dati relativi a prezzi e assortimenti di prodotti, per massimizzare ricavi e margini.

Tra le molte altre innovazioni orientate dal mercato, Centric Software è ampiamente conosciuta per la sua capacità di connessione a decine di altri sistemi aziendali, tra cui ERP, DAM, PIM, e-com e altri ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator, per una serie di connettori CAD 3D e per strumenti di sostenibilità quali HIGG.

Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui la ripetuta inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo. Centric ha inoltre ricevuto, negli ultimi dieci anni, cinque excellence award da parte di Frost & Sullivan.

COREMEDIA
COREMEDIA

CoreMedia è l’azienda leader di mercato di CX e CMS per il settore Fashion, Retail,  Luxury e Beauty. Con CoreMedia Content Cloud, il nostro CMS, serviamo i nostri clienti con la migliore soluzione omnichannel per l’ecommerce, profondamente integrata in Salesforce Commerce Cloud, SAP Commerce, Commercetools, Elasticpath, HCL Commerce e altre piattaforme transazionali.

Grazie alla nostra architettura componibile che consente di integrare i migliori strumenti e servizi per raggiungere gli obettivi di business dei nostri clienti, abbiamo un’esperienza comprovata nel vostro settore.

Siamo diventati il gold standard nell’eCommerce e fungiamo da piattaforma di CX chiave per gruppi come LVMH, Richemont, EssilorLuxottica e brand iconici come Louis Vuitton , Dior, Givenchy, Céline, Sephora, Calzedonia, Esprit, YNAP e DM Drugstore.

Scopri di più su: https://www.coremedia.com/

DHL SUPPLY CHAIN
DHL SUPPLY CHAIN

DHL Supply Chain, parte del gruppo Deutsche Post DHL, è leader mondiale nell’offerta di servizi di logistica integrata con una specializzazione verticale nei principali settori industriali quali: Consumer FMCG, Fashion, Beauty, Electronics, Telecommunication, Pharma Retail, Medical Devices, Hospital & Specialty Pharma, Engineering & Manufacturing, Automotive.

Eccellenza operativa ed approccio Customer Centric sono gli elementi chiave della strategia di DHL Supply Chain, che, insieme alla continua innovazione tecnologica e digitale e a personale formato e specializzato tra cui un team dedicato al Process Improvement, svolgono un ruolo fondamentale per l’ottimizzazione delle operazioni, l’efficienza dei processi ed il continuo miglioramento del servizio.

Attraverso l’offerta di un ricco portfolio di servizi a valore aggiunto e di soluzioni specifiche per i canali retail, e-commerce e fulfillment, DHL Supply Chain consente di affidarsi ad un unico partner per la gestione dell’intera filiera logistica, con la certezza di disporre di flessibilità, digitalizzazione, implementazioni ed integrazioni continue studiate ad hoc sulle esigenze del Cliente, atte a facilitarne il business sia a livello strategico che operativo.

Con oltre 50 siti in Italia DHL Supply Chain garantisce una copertura ottimale del territorio, vanta una forte esperienza nel settore fashion con alte specializzazioni nella gestione delle seguenti linee di prodotti: Fashion Luxury, Sportwear, Lifestyle, Footwear & Bags, Kidswear, Underwear, Accessories/Cosmetics, Home Accessories.

DHL è inoltre in grado di integrare i servizi di supply chain con attività ad alto valore aggiunto quali: gestione dei capi appesi, controllo qualità, gestione shooting area, reverse logistics, circular economy, kitting, gestione doganale, ricondizionamento dei prodotti, confezionamenti ed etichettature personalizzate.

GLOBAL-E
GLOBAL-E

Global-e (Nasdaq: GLBE) is the world’s leading platform to enable and accelerate global, direct-to-consumer cross-border ecommerce.

The chosen partner of hundreds of brands and retailers across Europe, the United States and Asia, including Adidas, Disney, Marks and Spencer, Versace, Hugo Boss, Marc Jacobs, Skims, Netflix, Harvey Nichols, Etam, Pepe Jeans and Iconic London, to name a few; Global-e makes selling internationally as simple as selling domestically.

Through our advanced end-to-end platform merchants can increase international traffic conversion rates by offering customers in over 200 destinations worldwide an optimal localised shopping experience on their existing websites, customised per market and in alignment with their business needs and goals.

Global-e’s platform supports local messaging per market and a multi-lingual checkout page supported in over 30 languages, local pricing in over 100 currencies, 150+ local and alternative payment methods, duty and tax calculation with a pre-payment option for a guaranteed landed cost, as well as multiple shipping options and easy local returns.

Our advanced localisation capabilities are complemented by big-data best-practice business intelligence models. Those are based on our extensive big-data analysis and vast cross-border experience, handling millions of orders annually, to optimise our clients’ international sales and support their continuous global growth.

Global-e’s end-to-end streamlined operations cover everything you need to sell globally, from customs and import processing, country restrictions, and regulations to customer service; removing many complexities involved in cross-border selling.

We also handle fraud hazards and currency fluctuation, for a simplified and efficient retailer experience. With over 800 employees, Global-e operates from 20 locations worldwide, including its London-based European headquarters. For more information, visit: www.global-e.com

FASHION WORDS
FASHION WORDS

Fashion Words è l’unica agenzia in Italia specializzata esclusivamente nel settore Fashion & Luxury.

Offre servizi di traduzione e copywriting altamente personalizzati, affiancati da soluzioni innovative e specifiche per il settore della moda.

Grazie a uno staff di più di 300 collaboratori tra copywriter, traduttori, revisori e project manager con pluriennale esperienza, affianca i più importanti marchi internazionali per trasferire nei diversi mercati le emozioni che contraddistinguono ogni brand.

Operativa sul mercato dal 2007, scrive e traduce descrizioni prodotto, newsletter, comunicati stampa, documenti istituzionali e molto altro. Si distingue per la rapidità di risposta e la capacità di customizzazione del servizio offerto: glossario e tone of voice personalizzati, ottimizzazione SEO, project manager dedicato, possibilità di lavorare sui sistemi PIM/DAM dei brand e molto altro.

Ha ottenuto nel 2019 la Certificazione Chalco Brandlife di Hyphen-Italia, grazie alla quale è in grado di gestire l’intero processo di estrazione e upload dei contenuti, fornendo un servizio chiavi in mano e azzerando l’operatività dal lato cliente.

Negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più proattivo nei confronti dei brand, sviluppando servizi ad alto valore aggiunto specifici per il settore della moda. È il caso di Prevention e Safe Check, due soluzioni pensate per ottimizzare Customer Journey e User Experience. Oppure 4h e Smart Flow, che superano il trade-off tra velocità, qualità e prezzo, garantendo servizi di alta qualità in tempi ridotti e nel rispetto dei budget più severi.

Grazie a queste soluzioni innovative, Fashion Words è stata proclamata per tre anni consecutivi, nel 2020, 2021 e 2022, Eccellenza dell’Anno su Innovazione & Leadership – Professional Translation Services Fashion & Luxury. Questo prestigioso riconoscimento, attribuito dal comitato scientifico di Le Fonti Awards, premia la visione innovativa e differenziante che Fashion Words sta realizzando in un settore in profonda trasformazione digitale.

ONESTOCK
ONESTOCK

OneStock è il leader europeo nelle soluzioni di gestione degli ordini (Order Management System) e scenari omnicanale (Scaffale infinito, Ship From Store, Click & Collect, Gestione Resi).

Oltre 70 brands, tra cui LVMH, Sorelle Ramonda, Imperial, Dixie, Please, ManoMano, Petit Bateau, S.Oliver utilizzano OneStock per migliorare la conversione, accelerare l’evasione e ridurre i costi operativi.

In un mondo omnicanale, le aspettative dei consumatori sono elevate: acquisti in negozio o online, prodotti nuovi o di seconda mano, opzioni di consegna avanzate e convenienti, processi di reso semplificati.

Come retailer soddisfare queste aspettative è una vera sfida: lo stock è spesso suddiviso tra  negozi, magazzini o in transito e tipicamente gestito da sistemi diversi e non interconnessi.

Il sistema di gestione degli ordini (OMS - Order Management System) di OneStock garantisce una visione unificata ed in tempo reale di tutto l’inventario per renderlo disponibile in ognuno dei vostri canali di vendita.

Grazie a OneStock i retailer possono aumentare le vendite, ottimizzare gli stock, soddisfare i propri clienti e migliorare la sostenibilità.

PLANET
PLANET

Planet è un fornitore di soluzioni software, payment processing e tecnologiche per i clienti nei settori Hospitality e Retail in tutto il mondo tramite una rete globale di Partner di servizi finanziari.

Dalla fondazione, oltre 35 anni fa, abbiamo evoluto i nostri servizi, offrendo un’innovativa piattaforma di digital commerce che mette l’esperienza del cliente al primo posto.

Con headquarter a Londra e oltre 2.000 esperti in sei continenti, serviamo clienti in più di 120 mercati.

THRON
THRON

Fondata nel 2010 a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, THRON è una software company leader in Italia nella gestione centralizzata, organizzazione e delivery degli asset digitali (DAM) e delle informazioni di prodotto. In un contesto digitale sempre più complesso, THRON affianca le aziende come partner tecnologico, aiutandole nel loro percorso di digital transformation.

LA SOLUZIONE

La principale soluzione sviluppata dalla software company padovana è THRON Platform, un vero e proprio centro di comando che permette di gestire i contenuti di marketing e relativi ai prodotti in un unico ambiente: non solo immagini e video, ma anche documenti, dati di prodotto, traduzioni, tag e metadati. La distribuzione degli asset digitali sui canali finali è gestita direttamente da THRON, eliminando così la duplicazione di informazioni e il rischio di perdite di dati, e preservando di conseguenza il know how aziendale e la coerenza dei brand nei rispettivi mercati e contesti.

Oltre alla parte core composta da THRON DAM, la piattaforma mette a disposizione delle aziende clienti un ecosistema nativo di espansioni, pensate per potenziare le funzionalità della piattaforma a seconda dei casi d’uso:

• THRON Workflow, per organizzare i flussi di lavoro e l’approvazione dei contenuti;

• THRON Photoshooting, per gestire le commesse relative agli scatti di prodotto, collaborando con partner esterni;

• THRON PIM, per l’organizzazione e la pubblicazione delle schede prodotto del proprio catalogo;

• THRON Brand Portal, per condividere in modo protetto i contenuti aziendali con tutti gli stakeholder.

Grazie ad avanzati algoritmi proprietari e all’intelligenza artificiale, la piattaforma aiuta a completare automaticamente attività ripetitive, individuare errori o anomalie e raccogliere insight, lasciando alla persona il controllo dei propri asset, custoditi in un ambiente cloud sicuro e accessibile in tutto il mondo con le massime performance.

Per il valore del suo prodotto, THRON ha ottenuto alcuni riconoscimenti internazionali: è stato inserito da Forrester nel “Vendor Landscape Digital Asset Management” come uno dei venti migliori DAM al mondo e, dal 2018, compare nel rapporto “Martech 5000” di Scott Brinker, dove è stato associato alle soluzioni tecnologiche più efficaci e all’avanguardia.