Progetto Salvaraja - Robecco Sul Naviglio, MI

Indirizzo: Cascinello Noè, 20087 Robecco Sul Naviglio MI, Italia.
Telefono: 3248611711.
Sito web: salvaraja.it
Specialità: Fattoria, Parco naturale e safari.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 46 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Progetto Salvaraja

Introduzione al Progetto Salvaraja

Il Progetto Salvaraja è un'azienda agricola situata nella splendida località di Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano. Con una storia che risale al 1983, la struttura è cresciuta negli anni per diventare un vero e proprio parco naturale e centro di aggregazione per tutta la famiglia. Il suo obiettivo principale è quello di promuovere l'agriturismo sostenibile e la tutela dell'ambiente, offrendo ai visitatori l'opportunità di immergersi nella natura e di scoprire le bellezze del Parco del Ticino.

Caratteristiche e specialità

  • Fattoria: Il cuore del progetto Salvaraja è la fattoria stessa, dove è possibile assistere a spettacolari dimostrazioni di lavoro con gli animali e visitare gli allevamenti.
  • Parco naturale: Un'estensione di 14 ettari di verde, che ospita numerose specie animali e vegetali, rende il Salvaraja un vero e proprio giardino botanico.
  • Safari: Un'esperienza unica che permette di avvicinarsi in sicurezza a diverse specie di animali selvatici, in un ambiente protetto e rispettoso della natura.

Accessibilità e servizi

  1. Ingresso accessibile in sedia a rotelle: il Progetto Salvaraja è consapevole delle esigenze di tutti i visitatori e ha predisposto percorsi e servizi per garantire un'esperienza gradevole anche per chi ha bisogno di particolari assistenze.
  2. Parcheggio accessibile in sedia a rotelle: la struttura mette a disposizione ampi spazi di parcheggio per le auto con esigenze di sedia a rotelle.

Recensioni e opinione dei visitatori

Il Progetto Salvaraja ha ricevuto numerosissime recensioni positive su Google My Business, con una valutazione media di 4.6 su 5 stelle. I visitatori apprezzano in particolar modo l'impegno dell'azienda nel promuovere il contatto con la natura e nella tutela dell'ambiente. Molte recensioni sottolineano anche la disponibilità e la gentilezza del personale, che rende il soggiorno ancora più piacevole.

Ubicazione e come raggiungerci

Il Progetto Salvaraja è situato in una posizione strategica, facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. La struttura è ubicata a Cascinello Noè, 20087 Robecco Sul Naviglio MI, Italia.

Informazioni pratiche

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Progetto Salvaraja al seguente numero di telefono: 3248611711 oppure visitare il loro sito web all'indirizzo: salvaraja.it.

Conclusione e ultime raccomandazioni

Se ami la natura e desideri trascorrere una giornata immerso nel verde, visitare il Progetto Salvaraja è un'esperienza unica e formativa che non deve essere assolutamente perduta. Contattate il Progetto Salvaraja per ulteriori informazioni e prenotate il vostro safari e visita della fattoria. Vi assicuro che non deluderà le vostre aspettative e sarà un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

👍 Recensioni di Progetto Salvaraja

Progetto Salvaraja - Robecco Sul Naviglio, MI
robi R.
5/5

Che dire...una vera sorpresa. Immersa nel verde del parco del ticino quest' azienda agricola ci mostra con semplicità la natura che ci circonda e che nn riusciamo più a sentire,a capire e ad apprezzare per cause diverse.
Sono forse banalità, ma fermarsi ad ascoltare le melodie della natura è una cosa che fa' riflettere oltre che rilassare.
Ottimo per i bimbi ma forse più per gli adulti drogati di tecnologia.
5 star anche a Caterina super gentile e disponibile: complimenti.

Progetto Salvaraja - Robecco Sul Naviglio, MI
Elena F.
5/5

Uno di quei posti che ti entra nel cuore e non lo lascerà mai più. Filippo ha una capacità unica di attrarre grandi e piccini con i suoi racconti e le attività proposte coinvolgono tutti in una sorta di tempo sospeso in mezzo alla natura. Bravissimi!!!

Progetto Salvaraja - Robecco Sul Naviglio, MI
Nicola C.
5/5

Un piccolo immenso angolo di natura, tutto da esplorare con la guida dei naturalisti che lo curano e lo proteggono. Consigliatissimo

Progetto Salvaraja - Robecco Sul Naviglio, MI
Fabrizia C.
2/5

Giornata FAI, abbastanza scadente come esperienza: passeggiata nel bosco (per la verità ancora completamente spoglio), guide giovanissime che descrivevano i luoghi recitando a memoria e non sapevano rispondere ad alcuna richiesta di chiarimento, nessuna possibilità di usufruire dei servizi (ad una amica è stato risposto che non c'erano!) ed infine è sfumata anche la possibilità di acquistare il riso prodotto dall'azienda in quanto già finito in tarda mattinata...

Progetto Salvaraja - Robecco Sul Naviglio, MI
Alessandra L.
1/5

Gita di classe ( asilo nido) alquanto deludente! Abbiamo avuto la sensazione di essere stati truffati. 20 euro a persona per una passeggiata di un’ora in una specie di bosco. (Pranzo portato da casa) Non ci sono animali, se non un pony e una pecora finta ( si avete capito bene finta) gli animali che ci hanno fatto vedere erano disegnati su di un foglio. Non ho veramente capito il senso di questo percorso. Sembrava tutto veramente costruito con scarso risultato, tra l’altro! Una delusione

Progetto Salvaraja - Robecco Sul Naviglio, MI
Elisabetta B.
5/5

Festa di fine anno di due classi 5 elementare bellissima, complimenti a Filippo e Martina le nostre guide, molto bravi ad intrattenere e affascinare grandi e piccini. Ambiente molto curato, rilassante. Complimenti davvero per la bella giornata che ci avete fatto trascorrere.

Progetto Salvaraja - Robecco Sul Naviglio, MI
Andrea M.
5/5

Posto molto bello immerso nel parco del Ticino. Affittano per compleanni ed eventi. In estate campus estivo

Progetto Salvaraja - Robecco Sul Naviglio, MI
Chiara B.
5/5

Chi l'avrebbe detto che a 20 km da Milano avremmo visto correre i caprioli selvatici? Sentir raccontare del lupo che abita in quella zona? Visto la tana di un tasso, dei topolini o la cacca dei lombrichi? Grazie al posto incantevole e alla guida Filippo che con simpatia, delicatezza e grande competenza sulla natura del territorio e i suoi abitanti ci ha permesso di vedere ciò che era sotto i nostri occhi ma che altrimenti non avremmo visto. Bambini felici, coinvolti con i loro canali: le favole, il gioco, l'esperienza corporea come correre tra i prati, o sentire il rumore del bosco quando si sta in silenzio o ancora il calore del sole sulla pelle nel prato.

Go up