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TOP OF TECH & ITALIAN ACCELERATION

Speaker



SERGIO AZZOLARI - ROBERTO CAVALLI
SERGIO AZZOLARI - ROBERTO CAVALLI

Sergio Azzolari, an experienced and seasoned veteran of the fashion and luxury industry, has been appointed Chief Executive Officer in April 2023, reporting to the Board of Cavalli.

Azzolari has a proven track record of improving and growing major global brands as well as diverse experience working across multiple distribution channels inclusive of e-commerce, wholesale and directly operated retail.

Azzolari most recently served as CEO of DSquared2 as the first in house CEO for the brand since 2017. Prior to his experience with DSquared2, he held numerous Executive Leadership roles within the Tods group, Luxottica and Missoni building up a deep experience over Asia, the Americas and Europe across all aspects of retail, marketing, and product development.





ROBERTA BENAGLIA - STYLE CAPITAL
ROBERTA BENAGLIA - STYLE CAPITAL

Roberta Benaglia è amministratore delegato e principale azionista di Style Capital, una management company che gestisce i fondi di private equity DGPA Capital e Style Capital, che investono in aziende della moda di lusso.

Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Benaglia ha iniziato la sua esperienza professionale nel Listing Department di Borsa Italiana per poi avviare un’esperienza ventennale nel Private Equity: la prima esperienza è datata 2001, con la collaborazione in Onetone Consulting, società di advisory del Fondo di Venture Capital Onetone.

Dal 2003 ha lavorato per DGPA&Co – Area Advisory del Fondo di Private Equity Absolute Ventures SCA.

Dal 2005 è socio fondatore di STYLE CAPITAL SGR (già DGPA SGR). Nel corso degli anni Benaglia ha contribuito al lancio (nel 2007) e alla gestione del fondo DGPA Capital, come promotore degli investimenti del Fondo in ambito “Fashion & Luxury”.

In particolare, Benaglia ha seguito le operazioni Twin-Set, Sundek, Damiani, sedendo nei Board anche con ruoli esecutivi, e Golden Goose dove ha ricoperto incarico di CEO e Chairman.

Dal 2016, Benaglia è ceo e principale azionista della rinnovata SGR che promuove il secondo Fondo, Style Capital.

Attualmente ricopre il ruolo di Executive Chairman di MSGM e Presidente di forte_forte.





SIMONA BOSIO - DHL
SIMONA BOSIO - DHL

Simona Bosio è dal 2021 responsabile dello sviluppo commerciale dei settori – Retail – Consumer – Beauty Care di DHL Supply Chain Italy e della gestione dei relativi Clienti.

Dopo la laurea in ingegneria gestionale inizia subito nell’ambito della Supply Chain, specificatamente nella pianificazione della domanda e della capacità produttiva in STMicroelectronics per tutti i siti produttivi a livello mondo.

Successivamente cresce in aziende commerciali come Metro,  Mediaworld, Cisalfa e Intersport gestendo l’ integrazione della pianificazione della domanda e della logistica esecutiva con diretta responsabilità del servizio finale al Cliente per tutti i canali di acquisto.

Forte di un’esperienza più che ventennale in contesti nazionali ed internazionali,  Simona Bosio comprende pienamente le esigenze commerciali del mercato e le regole della logistica esecutiva garantendo l’unione delle due dimensioni e fornendo soluzioni efficaci e di valore per la supply chain del Cliente.

 





LUCA BURATTI - ANGELINI BEAUTY
LUCA BURATTI - ANGELINI BEAUTY

Luca Buratti è un esperto leader nell’ambito dei canali digitali e delle nuove tecnologie.

In veste di Global Head of eBusiness presso Angelini Beauty, è responsabile della gestione strategica dell’eCommerce e dell’eRetail, adottando una road map in linea con il posizionamento dei marchi gestiti dal Gruppo.

In Acqua di Parma ha guidato l’implementazione di nuove tecnologie per migliorare l’esperienza del cliente e ottimizzare le operazioni online in tutto il mondo, su canali diretti e indiretti.

Il suo focus sull’innovazione ha contribuito significativamente alla crescita e al posizionamento competitivo nel panorama digitale nelle aziende con cui ha collaborato negli ultimi 10 anni.





THOMAS CASCIOLA - NAIZFIT
THOMAS CASCIOLA - NAIZFIT

Appassionato di moda e sport, Thomas ha un background in Business Administration e Marketing laureato dalla HSBA Hamburg School ed ESIC Business School.

Dal 2021 si è specializzato ad aiutare brand internazionali a risolvere i problemi di taglie e vestibilità assumendo poi il ruolo di Head of International Sales presso Naiz Fit, unendo la sua passione per il fashion con il know-how di Marketing e Sales di previe esperienze.





ROBERTO COLOMBO - LANIFICIO LUIGI COLOMBO
ROBERTO COLOMBO - LANIFICIO LUIGI COLOMBO

È presidente del Lanificio Luigi Colombo SpA, azienda leader mondiale nel settore della filiera tessile e dell’abbigliamento di lusso. Inizia l’attività professionale affiancando il padre Luigi durante gli studi universitari e già in quel periodo intuisce le prospettive legate alla lavorazione delle fibre nobili.

Nello stesso periodo assume la responsabilità dello sviluppo del prodotto reclutando tecnici qualificati e innovando i metodi di produzione. Negli anni ’90 viene realizzato nello stabilimento di Borgosesia il nuovo reparto di tessitura e orditura e sono potenziati i reparti di tintoria e di finissaggio per fronteggiare la crescente domanda.

Vengono anche inaugurate le prime sedi all’estero in Giappone, Stati Uniti, Cina e Hong Kong. Nel 1994, con una produzione di oltre mezzo milione di metri di puro cashmere, il Lanificio Luigi Colombo risulta essere il maggiore tessitore mondiale di cashmere e fibre nobili, posizione che detiene tutt’oggi. Il brand Colombo estende progressivamente la sua attività dai semilavorati alla creazione delle prime collezioni di accessori, pret-à-porter e maglieria: nasce così la divisione del Prodotto Finito nel nuovo stabilimento di Ghemme.

Nei due siti produttivi, che occupano una superficie coperta di 30.000 mq, sono impiegati circa 400 dipendenti. È stato presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale del Vercellese e della Valsesia dal 1989 al 1992, membro del Consiglio direttivo dal 1982 al 1992 e membro dell’Assemblea generale dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

È stato, inoltre, presidente dell’Apriv-Agenzia per la promozione Industriale del Vercellese della Valsesia nel 1998, membro di Giunta dell’Associazione Industriale del Vercellese e della Valsesia nel 1992, membro del Consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di FederPiemonte dal 1989 al 1992.

Nel 1997 gli viene assegnato il Premio Miglior Imprenditore Europeo Medie Imprese, nel 1999 del premio Imprenditore dell’anno per la categoria Research e Development. Nel 2012 a Shanghai, in occasione della Messe Frankfurt, l’ente organizzativo della Fiera Intertextile, gli è stato conferito un premio speciale essendo stato tra i pionieri della manifestazione.

La giuria dei premi Première Vision Awards 2013 ha decretato un tessuto del Lanificio Colombo come “il più innovativo e migliore al mondo”. Nel 2016  ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica.

Nel 2019 è il vincitore del prestigioso Gran Jury Prize Première Vision Awards per un tessuto valutato come il migliore al mondo per il contenuto tecnologico altamente innovativo che ne esalta le caratteristiche di modernità e di lusso estremo.





MARIO DAVALLI - CEGID
MARIO DAVALLI - CEGID

Nato a Budrio (BO) nel 1965, la carriera di Mario Davalli si sviluppa tra l’Italia, la Svizzera e la Francia in aziende quali Raskin Beyeler e Lectra.

Chiamato a fondare la filiale italiana di Cegid nel 2008, dapprima con la responsabilità di svilupparne il mercato, arriva poi a gestire nel 2017 le region Southern & Eastern Europe.

Appassionato di tech e retail, la sua missione è supportare il business dei retailer fashion&luxury, con percorsi dedicati di digitalizzazione degli store, per favorire una shopping experience indimenticabile.

 





NICOLA DE CESARE - PAGOLIGHT
NICOLA DE CESARE - PAGOLIGHT

Arriva in Compass a Dicembre 2019 con l’obiettivo di dare vita e assumere la guida della nuova società Compass Rent, controllata di Compass, che opera esclusivamente nel settore del noleggio a lungo termine.

Dal 1° Febbraio 2022 ricopre anche il ruolo di International Business Development Director, con l’obiettivo di espandere il business di Compass oltre i confini nazionali.

Vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore della consulenza e dello sviluppo di progetti innovativi, maturata in importanti gruppi multinazionali in Europa, Asia e Stati Uniti.

Dal 2014 ha rivestito la carica di Direttore Commerciale & Business Development in Technogym, realtà di punta del mondo wellness, occupandosi di nuovi modelli di business digitale.

Dal 2011 ha ricoperto il ruolo di Head of Planning and Process in H3G. Precedentemente ha maturato esperienze internazionali in aziende quali Kearney e O2 Germany.

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Bari, nel 2007 ha conseguito un MBA presso INSEAD.





FLAVIO FILONI - COREMEDIA
FLAVIO FILONI - COREMEDIA

Flavio Filoni fa parte del team Sales Southern Europe di CoreMedia.

La sua area di responsabilità comprende l’acquisizione e il supporto dei clienti, lo sviluppo dei partner e del business di CoreMedia in Italia, aiutando le aziende a migliorare la propria Digital Experience, aumentare la produttività dei team e risparmiare tempo.

Dopo la laurea in Economia e Management presso la LUISS Guido Carli, ha lavorato per dieci anni nello sviluppo commerciale di aziende multinazionali e start-up, fornendo soluzioni digitali nei settori più disparati, come Automotive, HR-Tech e MarTech.





GIOVANNI FIORIO - LAUNCHMETRICS
GIOVANNI FIORIO - LAUNCHMETRICS

Appassionato di moda, Giovanni Fiorio cresce professionalmente supportando lo sviluppo commerciale di alcuni brands internazionali prima di approcciare il mondo dei contenuti creativi, gestendo l’acquisizione di nuovi clienti nel mercato italiano per WGSN, la società leader mondiale in trend forecasting.

Nel 2017, Giovanni approda in Launchmetrics, abbracciando appieno la visione e gli obiettivi strategici del gruppo: supportare i leader mondiali dei settori Fashion, Lifestyle e Beauty con software, dati, analisi e contenuti per migliorare la loro brand performance.

Nel 2021 la promozione a Partner Account Director, con l’obiettivo di creare sinergie strategiche funzionali alla crescita del gruppo in termini di business ed evoluzione dei prodotti.





PAOLO GIACOPELLI - EPHOTO
PAOLO GIACOPELLI - EPHOTO

Laureato in Economia e Commercio a Genova nel 1987, compie un tragitto che lo porta dalle esperienze nelle aziende guida degli anni 90 (Gruppo GFT, Stone Island e Giorgio Armani) alle esperienze imprenditoriali dirette fino alla convinta adesione alle prime esperienze di digitalizzazione del mondo fashion.

Col progetto Vico42 (il “Mr Porter” di Saldi Privati),  sviluppa, sin dalla nascita dell’agenzia milanese EPHOTO, una proficua collaborazione con le fondatrici di che dura tutt’ora.

Convinto assertore del modello di sviluppo multicanale per i Brand Europei, vede nella produzione consapevole e organizzata dei contenuti, una delle chiavi fondamentali per alimentare tale sviluppo e renderlo sempre più efficiente e qualitativo.

Sostiene che il ruolo di realtà come E-Photo sia centrale nella moderna creazione della catena del valore dei Brand: farlo come B-Corp lo rende sicuramente più moderno e responsabile.





VANESSA MANZIONE - ATELIER
VANESSA MANZIONE - ATELIER

Vanessa Manzione è Managing Director di ATELIER, azienda che si occupa da oltre 30 anni di innovazione digitale e soluzioni retail, web e omnichannel per il fashion, da poco entrata a far parte del gruppo Zucchetti.

Nel percorso decennale in azienda ha ricoperto diversi ruoli, dalla direzione marketing e commerciale, all’internazionalizzazione e al business development.

Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, è approdata nel mondo delle soluzioni per la moda dopo alcune esperienze nel Centro di Ricerca sull’Economia Digitale, nel Marketing della iGuzzini Illuminazione SpA e come export manager in un grande gruppo del settore del vino.





GUIDO MENGONI - TEMERA
GUIDO MENGONI - TEMERA

Dopo la laurea in Design For Communication Evironments all’Università degli Studi di Siena, Guido ha fondato una startup digitale.

Questo progetto di successo è stato successivamente acquisito da Temera e Guido è stato nominato Chief Digital Officer dell’azienda.

Ha maturato oltre 10 anni di esperienza nei processi dell’industria della moda e si è da sempre distinto per la sua capacità di anticipare le nuove tendenze del mercato in materia di innovazione e tecnologia.

Oggi, grazie alla sua esperienza nel settore, Guido ricopre con successo il ruolo di Marketing & Advisor Director di Temera.





MARCO PALMIERI - PIQUADRO
MARCO PALMIERI - PIQUADRO

Marco Palmieri inizia la sua carriera come informatico all’età di vent’anni quando, ancora studente d’Ingegneria, fonda Mediacom, una società attiva nei sistemi ottici di controllo di processo. Successivamente fonda Piquadro e vende Mediacom decidendo di dedicarsi completamente alla pelletteria.

Nel 2007 guida il collocamento del titolo Piquadro alla Borsa Italiana dove è tuttora quotato.

A fine 2016 firma l’acquisizione dello storico marchio fiorentino di pelletteria The Bridge e, nel giugno del 2018, porta a termine l’acquisizione della prestigiosa maison francese di pelletteria di lusso Lancel di proprietà di Richemont International. Crea così un Gruppo internazionale che oggi fattura circa 175 milioni di euro.

Nel 2020, l’amore per la sua terra e il desiderio di contribuire al benessere della comunità locale inducono Marco Palmieri a prendere parte al progetto di rilancio della stazione sciistica del Corno alle Scale.

La passione per la scoperta di nuovi talenti è invece alla base della fondazione, da parte di Palmieri, della Piqubo S.p.A., una società d’investimenti attiva da anni nel finanziamento di nuove attività imprenditoriali.

Marco Palmieri è inoltre presidente della Fondazione Famiglia Palmieri, nata con l’obiettivo di valorizzare le diversità attraverso nuovi modelli di business, che consentano alle persone diversamente abili di integrarsi nel mondo del lavoro esprimendo le loro particolari sensibilità creative per mantenersi in modo autonomo.

Nel 2018, all’età di 53 anni, Marco Palmieri viene nominato Cavaliere del Lavoro. Tra le sue cariche attuali, è membro del C.d.A. di Bologna Fiere, del C.d.A. di Pitti Immagine, del Consiglio Direttivo di UPA e del Comitato Investimenti di Fashion Technology Accelerator.

Marco Palmieri è sposato con Beatrice e ha due figli, Tommaso ed Andrea.





GIORGIO PRESCA - FURLA
GIORGIO PRESCA - FURLA

Con oltre 30 anni di esperienza nell’ambito del settore fashion, Giorgio Presca è da settembre 2022 Chief Excecutive Officer del Gruppo Furla.

Dopo aver ricoperto la carica di CEO di Clarks, in precedenza è stato CEO di Golden Goose, Geox e Citizens of Humanity. Nel suo percorso professionale ha assunto incarichi dirigenziali per diversi brand internazionali quali Diesel e Levis.

Presca inizia la sua carriera nell’industria fashion da GTF e ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi e un Master in Fashion, Retail e Textile Management presso l’ISTAO.





FEDERICA RONCHI - ESW ITALIA
FEDERICA RONCHI - ESW ITALIA

Laureata in economia e commercio all’Università Bocconi di Milano, Federica Ronchi è oggi la Vice President Sales di ESW Italia.

Da ottobre 2019 a maggio 2023 è stata la Country Manager Italia di Clearpay, Gruppo Afterpay.

Fino al 2019 ha lavorato in eBay come Head of Consumer Electronics per Italia, Francia e Spagna e, in precedenza, ha ricoperto il ruolo di General Manager di Monclick, oggi parte del Gruppo Unieuro.





CARMINE ROTONDARO - PHILIPP PLEIN
CARMINE ROTONDARO - PHILIPP PLEIN

Carmine Rotondaro was born in Calabria  and attained his law degree from the University of Rome. He was later employed and excelled at a leading international institution, where he advised prestigious clients from all over the world.

From there Rotondaro became a business partner of a  major  French fashion and luxury conglomerate  where he powered global real estate  development  for over 15 years.

Today Rotondaro continues as a high profile business advisor to such clients as the Plein Group among others, while successfully building his own fashion and luxury empire which includes the Collini Milano fashion brand, hotels in Milan,  Mykonos, and Marrakech  and Florence’s  historic Rivoire Caffè which he is in the process of expanding to new locations.

Aside from being a dedicated business visionary, Rotondaro is a committed  patron of the arts, and a hearty bon viveur. An avid traveler, he is an accomplished  swimmer and tennis player, but most of all a devoted father.





OSCAR SALA - ALPENITE
OSCAR SALA - ALPENITE

Con oltre 10 anni di consolidata esperienza nel settore della trasformazione digitale, Oscar Sala è un membro di valore nel team di Business Development Alpenite dal 2020.

Il suo percorso professionale ha avuto inizio nell’ambito del project management che gli ha permesso di acquisire e consolidare competenze di advisory su diversi aspetti legati alla customer experience che includono: customer care, social media and community management, customer engagement, conversational AI e customer intelligence.

Grazie alla sua vasta esperienza e alla sua intraprendenza, Oscar ricopre attualmente il ruolo di Business Developer ed è responsabile della line of business Customer Experience di Alpenite.

Il suo obiettivo primario è quello di innovare la relazione e l’esperienza che le aziende offrono ai propri clienti, contribuendo in modo significativo alla crescita e al successo dell’organizzazione.





LUCA SANITÀ - FIFTY-FIVE
LUCA SANITÀ - FIFTY-FIVE

Tracking & Analytics Manager di fifty-five, da anni professionista nel Digital Marketing con un focus particolare in ambito Digital Analytics.

Ho lavorato sia in grandi multinazionali sia in realtà in forte sviluppo, dove ho rafforzato le mie competenze nei settori di marketing analytics, tracking, data visualisation e user journey analysis.

Mi piace rimanere informato sugli sviluppi del mercato e aggiornato sull’impatto che il tema privacy ha e avrà in ambito tracking e data.





GIUSEPPE SANTONI - SANTONI
GIUSEPPE SANTONI - SANTONI

Business, art et familia sono una cosa sola per un’azienda profondamente italiana come Santoni, nata nel 1975 a Corridonia (Macerata) dall’intuizione di Andrea Santoni: industrializzare il processo artigianale, mantenendo intatte la qualità del design, la ricerca dei materiali e la cura estrema nella realizzazione delle calzature di alta gamma.

A capo di questa famiglia allargata - composta da 700 artigiani dall’elevata specializzazione, ma anche legati da rapporti umani e veri - è dal 1990 il figlio di Andrea, Giuseppe Santoni, che sta traghettando l’impresa verso il futuro, fermi restando i valori chiave: radici saldamente piantate nel territorio marchigiano, costante ricerca di bellezza ed eccellenza e l’impegno a fare sempre di più e sempre meglio.

In occasione della nomina a Cavaliere del Lavoro dal Presidente Mattarella, nel 2022, Giuseppe Santoni ha dedicato un momento così importante ai genitori, fondatori dell’azienda, alla moglie Alessia, ai figli Gabrio e Sofia Maria, ai dipendenti e ai collaboratori, «che lavorano con me al nostro ambizioso progetto».

Questo dice tutto di lui. Il 2023 è stato ed è una pietra miliare nell’evoluzione della Santoni: a giugno Giuseppe Santoni è diventato chairman a presidente esecutivo, affidando il ruolo di amministratore delegato a un manager esterno di lunga e comprovata esperienza nel mondo del lusso, Eraldo Poletto.

Un cambio organizzativo fondamentale per guidare lo sviluppo strategico del marchio e consolidare la sua rilevanza nello scacchiere internazionale.

Un paio di mesi dopo Santoni è entrato a far parte di Altagamma, in quanto marchio iconico della maestria calzaturiera italiana, che ha saputo distinguersi a livello globale in un mercato fortemente competitivo.

Un traguardo significativo, ma anche una tappa in una storia che ha ancora molti capitoli da scrivere.





MARTINO SCABBIA GUERRINI
MARTINO SCABBIA GUERRINI

Manager di grande esperienza, forte di una carriera internazionale trentennale nei settori moda e lifestyle, e appassionato mentore di giovani talenti, Martino Scabbia Guerrini è responsabile delle operazioni commerciali di VF nelle regioni EMEA e APAC, nonché della strategia a livello globale dei Brand Emergenti: Altra®, Eastpak®, icebreaker®, JanSport®, Kipling®, Napapijri® e Smartwool®.

Dal 2018 è inoltre membro del Global Executive Leadership Team di VF Corporation.

La chiarezza della sua visione in tema di design, sostenibilità, narrativa dei brand, trasformazione e integrazione del mercato, così come di progettazione organizzativa e valorizzazione del talento, tutta centrata attorno alle priorità di consumatori e clienti, gli ha permesso di guidare con successo, per molti anni e attraverso fasi complesse, la crescita dei marchi di VF e del modello di business a livello regionale e globale.

Martino Scabbia Guerrini ha iniziato la sua carriera in VF nel 2006, nel ruolo di President of the Sportswear coalition in EMEA, con la responsabilità dei marchi Napapijri®, Kipling® e Nautica®. Negli anni successivi ha ampliato le sue responsabilità, aggiungendo nel 2008 la supervisione del marchio Eastpak®, 7 for All Mankind® nel 2009 e dei marchi Lee® e Wrangler® nel 2013. È stato inoltre responsabile dei brand Sportswear, Jeanswear e Contemporary di VF nella regione EMEA fino ad aprile 2017, quando è stato nominato President, VF Corporation, EMEA.

Nel 2022 ha assunto la supervisione a livello globale dei brand emergenti, che includono Napapijri®, Kipling®, Eastpak®, JanSport® e icebreaker®. Inoltre, nel dicembre 2022, gli è stata conferita la responsabilità della regione APAC, al fine di sviluppare ulteriori nuove opportunità per le attività di VF International sia in EMEA che in APAC.

Prima di entrare a far parte di VF, Martino Scabbia Guerrini è stato Consigliere di Amministrazione presso Opera SA Equity Fund e per molti anni ha ricoperto diverse posizioni di livello dirigenziale presso Tod’s Group e Stone Island. Ha iniziato la sua carriera presso il Virgin Group.

Impegnato nell’orientamento e nel mentoring delle giovani generazioni, da oltre dieci anni tiene conferenze per i percorsi post-laurea della Domus Academy di Milano (Moda), del Politecnico di Milano (Design Industriale) e della Luiss di Roma (Economia). Martino Scabbia Guerrini ha conseguito una laurea magistrale in Economia e Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e una laurea triennale in Marketing.





MARC SONDERMANN
MARC SONDERMANN

L’attuale CEO di Fashion Magazine nasce come imprenditore seriale.

Dopo studi internazionali in ingegneria e marketing, nel 1999 co-fonda la Payback, che si afferma come CRM company e nel 2010 viene acquisita da American Express per un valore intorno al miliardo di dollari.

Successivamente, fonda Europolitan e si attiva come business angel per Classictic.com, Bang Showbiz e Cover Media Group.

Nel 2010 entra in contatto con il fashion system, dapprima come giornalista e poi come senior executive, deputato a far decollare i siti ecommerce di Tommy Hilfiger, Lacoste, Versace e numerosi altri brand.

Nel 2014 prende in mano le redini di una delle più storiche testate di moda, Fashion Magazine, in cui identifica un importante potenziale inespresso. In seguito a una decisa politica di visibilità e di cross-selling, opera il turnaround e crea una serie di CEO summit che contribuiscono a diffondere la cultura del digital in Italia.

In parallelo all’attività di editore, in veste di advisor affianca diversi imprenditori, aiutandoli a operare incisivi miglioramenti nel conto economico dei propri Gruppi.





FABIO TORMEN - VENCHI
FABIO TORMEN - VENCHI

Fabio Tormen ricopre la posizione di Chief Information Officer in Venchi dove è responsabile dell’organizzazione Data & Digital Solutions e guida le principali iniziative di trasformazione digitale del gruppo.

Fabio crede nel ruolo strategico della tecnologia e nell’importanza di un’organizzazione agile che permetta di utilizzare le moderne tecnologie per produrre valore in azienda.

Ha 20 anni di esperienza in ambito IT maturata in aziende multinazionali - Luxottica e Campari Group prima di Venchi - durante i quali ha avuto modo di lavorare in importanti programmi di trasformazione con forte componente tecnologica.





STEFANO UGGERI - PLANET
STEFANO UGGERI - PLANET

In his role, Stefano is responsible for Sales and Account Management for Planet’s Retail business across the Italian market, home to many of the world’s most iconic luxury brands.

He joined Planet 8 years ago, initially as Country Manager Switzerland and Sales Director for Italy, then became VP of European Retail Commercial Operations, before recently being promoted into his current role.

Prior to joining Planet, he spent 5 years as Managing Director for Aethra Telecommunications where he managed a complete turnaround of the company. Before that, he held several senior positions in multinational companies in sales and business development.





FRANCESCA VERDE - CAMOMILLA ITALIA
FRANCESCA VERDE - CAMOMILLA ITALIA

Guido le aziende nei progetti di Digital Trasformation finalizzati all’ottimizzazione degli obbiettivi di Business.

Il mio percorso professionale nasce sull’E-commerce ed approda naturalmente sui processi omnicanali in grado di fornire un’infrastruttura capace di accogliere e soddisfare le richieste dei clienti, qualunque sia il canale di ingresso o il journey di approdo.

“Holistic Customer Journey” come obbiettivo di tutte le analisi e le strategie che metto in campo con il mio team.