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Alpenite
Alpenite

Alpenite è una Società̀ di consulenza innovativa che permette alle aziende di raggiungere risultati d’eccellenza in ogni fase della customer experience.

Insieme ad Alpenite le aziende realizzano il futuro del proprio business: sviluppando una strategia digitale che collega le aspettative del business e la promessa del brand; disegnando, costruendo ed evolvendo soluzioni digitali per fornire esperienze eccezionali; gestendo processi digitali che amplificano il valore e incrementano i risultati di business. 

Dal 2020 Alpenite è parte di Arsenalia Group, un gruppo societario in continua evoluzione che aggrega realtà̀ d’eccellenza favorendone lo sviluppo e l’unicità̀.

Le aziende del gruppo Arsenalia gestiscono progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico negli ambiti People, Customer ed Entreprise, nella consulenza strategica riferita a questi contesti e nella comunicazione creativa multicanale.

Ad oggi queste Società̀ sono presenti in Austria, Francia, Italia, Regno Unito e Svizzera. 

Cegid
Cegid

 

Cegid è tra i principali player mondiali nell’offerta di soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di aziende operative nel settore del retail.

Grazie a un’esperienza consolidata quale leader nell’offerta di soluzioni di gestione SaaS e forti di un know-how settoriale unico, Cegid è tra le prime aziende ad aver adottato e integrato la tecnologia cloud nelle proprie soluzioni dedicate al mondo del retail. La profonda cultura dell’innovazione e l’esperienza in materia di normative e questioni legislative, fanno di Cegid il partner ideale nel supportare i retailer di tutto il mondo nei processi di digitalizzazione e trasformazione omnicanale.

In un mondo in costante evoluzione, in cui l’omnichannel non rappresenta più un’opzione ma una necessità, Cegid apre nuove possibilità affinché qualsiasi area di business possa incrementare il proprio valore aggiunto. Grazie a Cegid Retail, la piattaforma in cloud dedicata al commercio unificato, l’azienda supporta i retailer del fashion & luxury su tutti i canali e in tutto il mondo.

Oltre 1.000 retailer e 75.000 negozi nel mondo si affidano a Cegid per reinventare l'esperienza d’acquisto del cliente, digitalizzare i propri negozi, massimizzare le vendite e avere successo con il commercio unificato. Tra i clienti Cegid si annoverano brand importanti come United Colors of Benetton, Furla, Herno, Aquazzura, Barbour, L’Oreal Clarins, Delsey, Estee Lauder, Gant, Havaianas, Lacoste, Shiseido, L'Occitane, Paul Smith, Quiksilver e Yves Rocher.

Cegid conta 3.600 dipendenti e offre le proprie soluzioni in 75 Paesi. Nel 2020 Cegid ha registrato un fatturato di 498 milioni di euro. Pascal Houillon è stato nominato CEO nel marzo 2017.

Cegid – Retail The New Way
Per saperne di più, visita il sito www.cegid.com/it

 

Clearpay
Clearpay

Acquista ora. Paga più tardi. Sempre a interessi zero.

Clearpay permette ai venditori di offrire un servizio “acquista ora, paga più tardi” che non richiede ai clienti di attivare un prestito tradizionale né di pagare spese iniziali o interessi. Il servizio è completamente gratuito per i clienti che pagano puntualmente.

Clearpay non è una linea di credito, ma una soluzione di pagamento pensata per i piccoli acquisti con un prezzo medio di 125 euro.

A differenza dei prodotti di credito tradizionali, il prodotto Clearpay non spinge i clienti ad indebitarsi. Un pagamento in ritardo comporta l'impossibilità per il cliente di utilizzare il servizio per effettuare ulteriori acquisti, quindi il cliente non può far crescere il suo debito. Questo aiuta a incoraggiare una spesa responsabile.

 

Il valore di Clearpay.

Con Clearpay, i partner hanno accesso a un grande e crescente segmento di acquirenti che preferiscono non incorrere nel debito della carta di credito o negli interessi.

Per questo motivo, Clearpay offre:

• Aumento del tasso di conversione e del ticket medio - circa il 20-30% in più rispetto ad altri metodi di pagamento

• Maggior engagement del cliente, maggior soddisfazione del cliente e fidelizzazione

• Tassi di reso più bassi

• Clearpay si assume l'intero rischio di rimborso, il che significa che Clearpay è incentivato ad incoraggiare gli acquisti responsabili.

 

Clearpay in numeri.

  • • 85.8k retail partner nel mondo
  • • 14.6 m clienti nel mondo
  • • 95% Pagamenti puntuali
Keros Digital
Keros Digital

Keros is a Swiss company that develops and markets a Distributed Order Management System software that simplifies and optimizes the management of e-commerce orders, fulfillment, sales, returns, payment and tax aspects in complex omnichannel retail environments.

 

Backed by the Italian Holding Polo Digitale and Digital Native Capital fund from Luxembourg, Keros already serves leading companies such as BenettonTwinSetCisalfa, and more.

Klarna
Klarna

Rendiamo lo shopping smoooth.

Con Klarna, i consumatori possono comprare ora e pagare dopo, così da poter avere subito ciò che desiderano.

L’offerta di Klarna ai consumatori e ai rivenditori include pagamenti, social shopping e finanziamenti personali.

Oltre 250.000 commercianti, tra cui H&M, IKEA, Expedia Group, Samsung, ASOS, Peloton, Abercrombie & Fitch, Nike e AliExpress, hanno aderito all’innovativa esperienza di acquisto online e in store di Klarna. Klarna è una delle fintech private di maggior valore a livello globale, con una valutazione di 31 miliardi di dollari.

Klarna è stata fondata nel 2005, conta oltre 4.000 dipendenti ed è attiva in 17 Paesi.

Per maggiori informazioni visita il sito klarna.com/it

Loqate
Loqate

Loqate è il servizio di location intelligence più affidabile al mondo.

Loqate aiuta aziende in tutto il mondo a raggiungere qualsiasi cliente, con un'unica API globale per la verifica degli indirizzi.

Oltre 20.000 aziende si affidano a Loqate ogni giorno per raggiungere i loro clienti in 250 paesi e territori.

L'esperienza di Loqate nell'indirizzamento globale è supportata da membri del team situati in tutto il mondo, tra cui Italia, Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Malesia, Cina e Australia.

Mapp
Mapp

Mapp è uno dei più grandi fornitori Mar-Tech indipendenti al mondo, con 7 uffici internazionali e un portafoglio di oltre 2.500 clienti. L’azienda è proprietaria di Mapp Cloud, la suite di marketing che comprende una Customer Data Platform, una piattaforma di Digital Analytics e una piattaforma di Marketing Automation completamente integrate per aiutare le aziende ad abbattere i silos organizzativi e operativi interni e a orchestrare la strategia di marketing omnicanale in maniera efficiente.
Mapp Cloud abilita la raccolta e l'unificazione dei dati da diverse fonti - sito web, piattaforme eCommerce e loyalty, CRM, mobile app, ad impression - e grazie al proprio motore di intelligenza artificiale li trasforma nei cosiddetti customer insight, ossia informazioni chiave sulle caratteristiche, le abitudini e le preferenze di consumo dei clienti, che hanno il fine ultimo di ottimizzare in ottica data-driven l'esperienza nei negozi fisici e digitali, di attivare iniziative di cross-sell e up-sell e di adeguare le politiche di prezzo in tempo reale.

Una volta generati i customer insight grazie ai dati di prima parte, i marketer possono personalizzare il sito web e inviare comunicazioni rilevanti, aggiornate e personalizzate via email, SMS, notifiche push e messaggi in-app tramite la piattaforma di marketing automation integrata.

Le aziende con cui collaboriamo dal nostro ufficio di Milano sono leader del settore Fashion, Luxury & Lifestyle, tra cui Gruppo Piquadro, Prénatal, Furla, La Martina, Coccinelle, Ferrari, Lamborghini e Pagani Automobili. Velocità d'implementazione, scalabilità, semplicità di utilizzo e assistenza clienti locale sono i nostri punti di forza per aiutare i brand a ottimizzare l'esperienza omnicanale dei clienti e a coordinare la comunicazione digitale. Non siamo una soluzione di marketing cloud che rivoluziona a prezzi elevati gli ecosistemi Mar-Tech aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di business. Al contrario, ci rivolgiamo ai brand che vogliono usare una tecnologia agile e user-friendly per migliorare velocemente e sensibilmente il modo di relazionarsi con i clienti raccogliendo, analizzando e attivando i dati in proprio possesso, use case dopo use case.

Openmind
Openmind

Openmind is one of the first Italian companies active in digital transformation. Built on strong technological experience, it has a multidisciplinary consulting approach in the areas of Strategy, Experience Design, Technology.

Ivano Cauli started leading Openmind as CEO in 2003 after getting a solid experience in digital business strategy in the US and then in Sapient Italy.

In a few years, the company recorded a growth that led it to be included in the FT1000-Financial Times’s Europe’s Fastest Growing Companies. Openmind has about 115 employees (with an average age of 35 y.o.) and 50+ clients. In 2020 they had a turnover of around €10.8M, + 28% YOY.

In July 2021 Openmind was acquired by Accenture Interactive.

Some clients

Barilla, Benetton, Boscolo, Carrefour, OTB/Diesel, Etro, Gruppo San Donato, La Feltrinelli, Kiko, Maserati, Moncler, Miroglio Group, Max Mara, Piaggio Group, Pitti Immagine, Patrizia Pepe, Gruppo Selex, Technogym.

Partnership

Adobe, Atlassian, Cloudinary, Fluent Commerce, Magnolia, Mirakl, Salesforce, SAP..

Temera
Temera

Fondata nel 2009, Temera è l'azienda leader nella fornitura di soluzioni IoT dedicate al settore Fashion & Luxury.

Diamo una voce digitale ai prodotti attraverso le tecnologie RFIDUHF NFC costruendo un archivio di informazioni tramite l'uso del registro distribuito blockchain.

Una visione lungimirante, unitamente a continui investimenti in ricerca e sviluppo, ci consentono di fornire servizi esclusivi. Facendo leva su esperienza, solidità e organizzazione, Temera è in grado di progettare, costruire e realizzare soluzioni tecnologiche innovative, globali e facilmente integrabili.

Distinguendosi come innovatori e visionari, Temera rappresenta un centro di eccellenza nella fornitura di progetti di trasformazione digitale che portano un alto impatto in termini di reengineering e ottimizzazione dei processi, eccellenza operativa e accelerazione, riduzione dei costi e infine coinvolgimento del cliente.