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Ospedale Luini Confalonieri - Luino, Provincia di Varese
Indirizzo: Via Forlanini, 6, 21016 Luino VA, Italia.
Telefono: 0332539111.
Sito web: asst-settelaghi.it
Specialità: Ospedale, Medico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 80 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.
📌 Posizione di Ospedale Luini Confalonieri
L'Ospedale Luini Confalonieri è una struttura sanitaria situata a Luino, in provincia di Varese. L'indirizzo esatto è Via Forlanini, 6, 21016 Luino VA, Italia. Il numero di telefono è 0332539111.
Questo ospedale offre servizi medici e sanitari di alta qualità e si distingue per la sua professionalità e competenza. L'edificio è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio appositamente progettati per le persone con mobilità ridotta.
La pagina web dell'ospedale, asst-settelaghi.it, fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti, gli orari di apertura e le modalità di contatto.
Le specialità mediche dell'Ospedale Luini Confalonieri includono la medicina generale e ospedaliera. La struttura è dotata di attrezzature di ultima generazione e di un personale altamente qualificato, in grado di fornire cure e assistenza di alta qualità.
In totale, l'azienda ha 80 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3/5. Questo dato indica che la struttura fornisce un servizio di buona qualità, ma ci sono ancora margini di miglioramento.
👍 Recensioni di Ospedale Luini Confalonieri
Monica Pastrello
Sono stata indecisa se recensire o meno e alla fine ho deciso di descrivere la mia esperienza. Ho deciso di sottopormi ad un intervento di bariatrica con inserimento del palloncino. Partendo dal presupposto che la struttura non offre tutte le figure professionali essenziali per completare il quadro clinico adatto a questo tipo di intervento, dopo aver fatto tutte le visite, per 6 mesi non sono stata contattata e quando mi sono decisa a farlo mi dicono che uno dei miei esami non andava bene. Avrò lasciato il mio numero di telefono ed e-mail almeno 3-4 volte. Il primo settembre è il giorno dell'operazione. Tutto bene, mi sveglio ed inizio il recupero. Mi dicono che mi hanno fissato appuntamento con il dietista, ma non mi ci mandano, mi danno un foglio con indicata la dieta (che in realtà era quella consigliata per la Sleeve, una procedura chirurgica molto più invasiva del bib) e mi dicono che è già stata fissata la data di rimozione. Trascorre il tempo indicato per il palloncino, quindi devo toglierlo. Ho fatto la prima chiamata a inizio marzo (verso il 5) e mi è stato detto che devo prenotare una visita dal chirurgo. Ok, lo faccio. Il 17 marzo faccio un'ora di strada, spendo 17 euro e cosa ne ricavo? Un medico che mi dice "non sapevo che non era stata inserita in lista per la rimozione". E questo è l'inizio di una situazione al limite della follia. Per mesi continuo a chiamare la struttura chiedendo aggiornamenti sul mio intervento di rimozione, lamentando più volte un certo fastidio e difficoltà a stare stesa sul fianco sinistro. Il 6 giugno mi chiamano per fare esami pre operatori, il pomeriggio ho la visita con l'anestesista e tutto ok. Poi basta, non so più nulla. Siamo a luglio e la situazione è la stessa. Sono sinceramente stufa di questa faccenda, sta diventando una pagliacciata. Sto considerando di andare al pronto soccorso a causa dei continui dolori che mi stanno tenendo sveglia la notte.
Non mi lamento completamente dello staff, ho sempre trovato persone gentili e pazienti quando al telefono spiegavo la mia situazione e anche quando fui operata di appendicite lo scorso anno ho avuto molta fortuna con infermieri e oss.. Peccato per le comunicazioni. Sono stata visitata da più chirurghi e la chiarezza non è mi è stata garantita. Ognuno diceva la sua e basta. Non tornerei se non fosse strettamente necessario.
Luca Pirrello
Riporto qua la mia recenzione di 2 anni fa, poiché la struttura ha pensato di segnalarla a google più volte finche alla fine non è stata cancellata:
Medici scortesi, arroganti e nel mio caso anche incapaci. Due settimane su un lettino senza mangiare, senza un vero medico che mi ha seguito, nessuno sapave dirmi niente, nessuno sapeva niente e la colpa era sempre di quello che era passato prima. Sotto consiglio degli infermieri ho firmato le dimissioni, ora mi seguono quelli dell'ospedale del circolo.
Spero possa chiudere presto la struttura e che il primario possa in futuro con l'età, sperimentare un ricovero seguito da medici sciacalli e narcisisti incapaci.
Egidio Ztto
Sono a corto di personale ma quello presente è davvero discutibile. Capisco che le condizioni di lavoro siano stressanti ma sono ricoverate persone che soffrono molto più di voi. Se non siete portati cambiate lavoro!!!
Paolo Seveso
Situazione del pronto soccorso inaccettabile.
Tempi di attesa infiniti. Personale sottodimensionato. Un solo medico. Dipendenti al lavoro da più di 12 ore con previsioni di un ciclo continuo di 24.
Anziani abbandonati per ore su lettini e sedie a rotelle. Responsabile del pronto soccorso assente e non reperibile (i primari non lavorano nel week end).
Vi descrivo la situazione in cui mi sono trovato un sabato pomeriggio, ore 15 del sabato 27/08/2022, presso il pronto soccorso per una sospetta frattura all’alluce sinistro (codice verde).
Dalle ore 15 ho dovuto attendere fino alle 19 per essere “visitato”.
Il medico di turno ha solo letto le note scritte dall’infermiera dello sportello di accoglienza in fase di registrazione.
Non mi ha fatto una domanda. Non mi ha guardato né in faccia né tanto meno ha controllato il piede.
Dopo poco più di un minuto di una visita a dir poco indecente, dopo 4 ore di attesa, ero in coda per una radiografia, forse evitabile se il medico mi avesse visitato.
Mentre attendevo la radiografia mi sono trovato circondato da anziani, ma anche giovani, abbandonati su lettini o sedie a rotelle, senza alcuna assistenza.
Chi voleva essere aiutato, chi voleva semplicemente tornare a casa. Chi mi scambiava per un dottore e voleva essere visitato o accudito.
Gli infermieri ed il solo medico presente avevano già più di 10-12 ore di lavoro continuativo sulle spalle ed erano stravolti e non più in grado di gestire i pazienti.
Ho chiesto di parlare con il responsabile dott. Ageno, affinché si attivasse per dare nuovo e maggior personale al PS, ma non era presente ed irreperibile. D'altro canto pare che i primari non lavorino nel weekend, bontà loro.
Circa alle 19:30 ho eseguito la radiografia. La radiologa era in servizio senza pausa dalle 8 del mattino e sarebbe andata avanti fino alle 8 del mattino successivo come "reperibilità".
Pur sapendo che il mio referto, preparato dalla radiologa in mia presenza, era pronto, alle 21 ancora nessuno mi aveva chiamato per le dimissioni.
Alle ore 22 non avevo ancora ricevuto la lettera di dimissioni (pronta in realtà da circa 2 ore ma non firmata dal medico) e nessuno all’interno dell’ospedale era in grado di prevedere dei tempi di chiusura della pratica. Il responsabile del pronto soccorso Dott. Ageno ancora non era presente e neppure reperibile.
A causa del dolore al piede (non ho ricevuto neppure del ghiaccio nell’attesa), dell’impraticabilità del bagno e dell’ora tarda ho deciso di lasciare l’ospedale.
La mattina di domenica 28/08/2022 ho telefonato al pronto soccorso ed ho saputo che la mia documentazione non era più ritirabile.
Non mi sarebbe neppure spedita al ASL di Arcisate (più vicina alla mia residenza) e sarei stato costretto a ritirarla presso la sede di Luino, accollandomi più di 50 Km di strada ed una ulteriore perdita di tempo in orario lavorativo. Il responsabile dott. Ageno era ancora irreperibile.
Oltre al pessimo trattamento subito, al danno, alle oltre 7 ore di attesa senza risultato, anche la beffa di sapere che il mio caso sarebbe stato declassato a codice bianco e avrei dovuto pagare il ticket corrispondente; dato che avevo lasciato il pronto soccorso di mia iniziativa e senza l'avvallo del medico.
Il mio caso era banale ma ciò che ho visto all’interno della struttura, in special modo in merito al trattamento degli anziani, è inaccettabile.
Non vedo ragione per cui una realtà di questo tipo non debba essere pubblicamente denunciata e chi ha la responsabilità di gestire una servizio così importante come il pronto soccorso, non ne paghi le conseguenze.
Jesus Christ
Pronto soccorso pessimo, inaccettabile l assistenza, la negligenza dei medici e degli infermieri e altissima, non hanno cura dei pazienti, li fanno aspettare per ore e ore. Mente loro chiacchierano delle loro cose private, giocano con il telefonino, i pazienti aspettano… aspettano, passano le ore e arriva il cambio turno, ci mettono ancore ore e ore prima che il paziente venga preso in considerazione, intanto, fanno l accettazione dei nuovi pazienti e li parcheggiano qua e là, sono maleducati e irresponsabili. Ma come si fa a lavorare così?! siete tutti da licenziare, ma chi vi ha dato il diploma di prendersi cura di un malato?! Piuttosto andate a lavorare in fabbrica. 🤬
Donatella Valenti
Il reparto ortopedia è ottimo. Chirurghi molto validi e professionali. Personale infermieristico bravo e preparato. La cucina è ottima, più che abbondante. La pulizia delle camere e dei bagni è eccellente. La fisioterapia ha infermieri preparati e gentili che seguono bene il paziente. Un ospedale validissimo in tutti i sensi.
Dottoressa S.V.V. Psicopedagogista
Due stelle per il personale gentile e bonario, a conduzione decisamente familiare, con un Cup abbastanza veloce ed efficiente. L'ospedale è in una zona servita e con parecchio parcheggio antistante. Ci sono molte specializzazioni ma io mi sono servita per ora solo di una visita chirurgica, in cui sono entrata ed uscita senza minimamente alcuna presa visione del caso o referti poiché a dire del medico questo era un caso da altro specialista! Mi reco da un altro medico chirurgo di un'altra struttura e non solo mi visita e mi medica a dovere recuperando errori del Pronto soccorso, ma mi fa anche immediatamente interloquire e visitare da un ulteriore specialista ponendo finalmente un punto alla questione! Ora mi domando: come mai due pesi e due misure? E pensare che entrambi i medici sono col Sistema sanitario nazionale quindi nemmeno il secondo era a pagamento privato! Mah!
Laura Corrao
Arrivati di sera tardi dal P. S. di Varese, frattura del malleolo di mio figlio di 15 anni, portati in ortopedia e subito accolti da personale gentile e disponibile. I dottori che lo hanno visitato davvero professionali e simpatici, ottimo reparto. Hanno tutti alleggerito il ricovero sia prima che dopo l'intervento. Disponibili a dare risposta ad ogni nostra domanda.
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