24.mag Fondazione Cariplo

CEO ROUNDTABLE
ON LEADING BY EXAMPLE

Sponsor



CEGID
CEGID

Fondata nel 1983 e con sede a Lione, con uffici in 20 paesi e un fatturato 2021 di 632 milioni di euro, Cegid è il business partner globale nella proposta di soluzioni software per la trasformazione digitale e omnicanale delle Aziende operanti nel settore Retail.

Grazie ai suoi 3.600 dipendenti, Cegid supporta oltre 1.000 brand con 75.000 negozi in 130 paesi nel loro processo di trasformazione digitale e omnicanale attraverso l'implementazione della piattaforma di commercio unificato Cegid Retail.

PLANET
PLANET

Planet è un fornitore di soluzioni software, payment processing e tecnologiche per i clienti nei settori Hospitality e Retail in tutto il mondo tramite una rete globale di Partner di servizi finanziari.

Dalla fondazione, oltre 35 anni fa, abbiamo evoluto i nostri servizi, offrendo un'innovativa piattaforma di digital commerce che mette l'esperienza del cliente al primo posto.

Con headquarter a Londra e oltre 2.000 esperti in sei continenti, serviamo clienti in più di 120 merca.

RETEX GROUP
RETEX GROUP

Retex Group si rivolge al mondo retail con soluzioni tech-based.

Il Gruppo  guida l’innovazione nel retail per creare un’esperienza d’acquisto iperconnessa.

Partendo dal Consumer Retail, Retex Group ha gradualmente ampliato la propria offerta integrando aziende best in class diventando un punto di riferimento one-stop-shop per costruire la migliore customer experience.

I principali settori in cui il Gruppo opera sono Consumer Retail, Food & Beverage, Hospitality, Fashion & Luxury e Direct to Consumer.

SCALAPAY
SCALAPAY

Scalapay è la prima FinTech italiana a lanciare la formula di pagamento Buy now, pay later. Leader del mercato italiano Scalapay permette di dilazionare l’acquisto in tre soluzioni senza interessi per il cliente finale. Scalapay è presente in oltre cinquemila negozi fisici e negli e-store di più di tremila marchi.

Fondata nel 2019 da Simone Mancini, Johnny Mitrevski, cui si sono aggiunti nelle fasi inziali Raffaele Terrone, Daniele Tessari e Mirco Mattevi, Scalapay è tra i metodi di pagamento più utilizzati in Europa meridionale e la prima soluzione di pagamento della classifica Trustpilot per quanto riguarda la soddisfazione del cliente. In due anni Scalapay ha portato il servizio di pagamento dilazionato in tre rate in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Finlandia, Belgio, Olanda e Austria. Entro quest’anno Scalapay conta di essere presente in tutta Europa.

Con tremila brand partner, Scalapay è il leader italiano dei pagamenti Buy now, pay later. Scalapay concentra il suo business nell’ambito degli acquisti piacevoli, ossia moda uomo, donna, bambino, accessori, sport, cosmetica, elettronica, viaggi e intrattenimento. Scalapay collabora con oltre tremila marchi italiani e internazionali, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, MSGM, Luisa Spagnoli, Decathlon, Intimissimi, Calzedonia e VeraLab. Nel maggio 2022, l’Azienda ha raccolto 27 milioni di dollari di investimenti da Poste Italiane con un incremento del round Series B di 497 milioni di dollari di febbraio 2022 e che si sono aggiunti a quelli già ottenuti in precedenza con i round di 203 milioni di dollari di investimenti Series A. Il round di finanziamento Series B è stato capitanato da Tencent e Willoughby Capital, con la partecipazione di Tiger Global, Gangwal, Moore Capital, Deimos e Fasanara Capital. Ad oggi, Scalapay ha raccolto oltre 727 milioni di dollari di finanziamenti. Scalapay srl, con sede a Milano è una società indipendente di diritto italiano che fa capo alla holding irlandese Scalapay ldt. e occupa oltre 200 persone.

Scalapay è un metodo di pagamento dilazionato in tre soluzioni, totalmente gratuito per il cliente finale, finanziato da una commissione applicata ai retailer cui viene pagato immediatamente l’importo. Online, il cliente può selezionare l’opzione di pagamento al momento del check-out, registrarsi e procedere con l’inserimento dei dati della sua carta di credito, debito o prepagata. Automaticamente il saldo sarà suddiviso in tre rate, la prima subito, la seconda e la terza a distanza di un mese ciascuna. In negozio, il cliente si registra sul sito di Scalapay, seleziona il retailer dove vuole acquistare e quanto vuole spendere. Il sistema Scalapay genera un codice a barre che, presentato alla cassa, sarà acquisito per completare la transazione.

YOOBIC
YOOBIC

YOOBIC è la piattaforma digitale “all-in-one” per i team retail.

La nostra mobile App, YOOBIC ONE, fornisce ai leader operativi e ai team in store gli strumenti di performance di cui hanno bisogno per lavorare, imparare e comunicare - tutto in un’unica soluzione.

Con la digitalizzazione del task management, una comunicazione semplificata e il mobile learning, YOOBIC garantisce l’eccellenza operativa migliorando drasticamente l’esperienza di lavoro dei sales associates.

Più di 300 brand a livello globale tra cui Benetton, Pinko, Miroglio, Lacoste, Miriade, Arcaplanet, BimboStore e ToysCenter si fidano della soluzione YOOBIC.