17.set ZOOM

VIRTUAL FLASH
CEO ROUNDTABLE
ON OPPORTUNITY
IN TIMES OF CRISIS

Speaker



Maurizio Alberti
Maurizio Alberti

Maurizio Alberti, classe 1977, è laureato in Economia Aziendale e vanta una carriera e un’esperienza ultradecennale nel settore del marketing digitale.

Ha iniziato come Account Manager in eCircle, ricoprendo successivamente varie posizioni all’interno dell’azienda fino a diventarne Managing Director per l’Italia dal 2010 al 2012.

A seguito dell’acquisizione di eCircle da parte di Teradata è diventato Country Manager Italy di Teradata Marketing Applications e successivamente, dal 2016, ha rivestito il ruolo di Country Manager Italy per Mapp Digital, una delle più grandi aziende indipendenti a livello globale in ambito Mar-Tech e Omnichannel Marketing.

Nel 2019 è stato promosso Vice President Sales, sempre per Mapp Digital.





Andrea Baldo
Andrea Baldo

Andrea Baldo è AD di GANNI, il marchio di moda contemporanea con sede a Copenaghen, parte del portafoglio di investimenti di LVMH, che negli ultimi anni si è sviluppato esponenzialmente con il suo stile Scandi 2.0 pieno di personalità e contrasti.

Il Dr. Baldo si è laureato con lode in Economia e Commercio presso l'Università di Verona ed ha conseguito il diploma in General Management presso Harvard Business School di Boston.

Ha maturato 20 anni di esperienza nel settore della moda e del lusso: inizialmente come consulente di direzione aziendale presso Bain & Company e successivamente ricoprendo incarichi di Direttore Generale in marchi come Diesel, Marni, Maison Margiela e più recentemente come Amministratore Delegato di Coccinelle.

Dal 2013 il Dr. Baldo è anche membro del dipartimento di Strategic Management della IESE Business School di Barcellona, dove insegna annualmente nel programma MBA e per la quale scrive casi aziendali e note tecniche sull'industria della moda e del lusso.





Massimiliano Bizzi
Massimiliano Bizzi

Biografia disponibile a breve.





Mario Davalli
Mario Davalli

Mario Davalli inizia il suo percorso in Cegid nel 2008 come Sales Manager. Nel 2010 viene nominato Country Manager Italia, per assumere nel 2016 la responsabilità di tutto il Sud ed Est Europa 

In precedenza, ha lavorato in Svizzera presso Raskin Beleyer, svolgendo per otto anni le attività di formatore, supporto tecnico all’assistenza post-vendita e commerciale.

Successivamente è stato nominato responsabile commerciale di Lectra, multinazionale francese leader nel settore CAD / CAM e specialista nella filiera abbigliamento, arredamento e pelletteria, ruolo che ha ricoperto fino al 2008, quando è approdato in Cegid.

Davalli ha conseguito un diploma in ambito tecnico a Bologna e una specializzazione in elettronica presso l’Università di Losanna. Ha oltre 25 anni di esperienza nel fashion e più di 10 nel retail, durante i quali ha supportato le aziende nell’implementazione di soluzioni software complesse a livello internazionale.





Gianfranco Maccarrone
Gianfranco Maccarrone

Biografia disponibile a breve





Marco Palmieri
Marco Palmieri

Marco Palmieri inizia la sua carriera come informatico all’età di vent’anni quando, ancora studente d’Ingegneria, fonda Mediacom, una società attiva nei sistemi di controllo dei processi industriali tramite il riconoscimento di forme. Successivamente fonda Piquadro e, per i primi dieci anni, produce pelletteria in conto terzi per le più prestigiose aziende italiane. 

Nel 1997 Marco Palmieri vende Mediacom e decide di dedicarsi completamente alla pelletteria creando il marchio Piquadro e lanciandolo sul mercato italiano. 

Nel 2007 guida il collocamento del titolo Piquadro alla Borsa Italiana dove è tuttora quotato.

Nel 2016 firma l’acquisizione dello storico marchio fiorentino di pelletteria The Bridge e successivamente, nel giugno del 2018, porta a termine l’acquisizione del prestigioso marchio francese di pelletteria di lusso Lancel, di proprietà del Gruppo Richemont. Crea così un Gruppo internazionale da circa 150 milioni di euro di fatturato.

La passione per la scoperta di nuovi talenti porta Marco Palmieri a fondare nel 2005 Piqubo S.p.A., una società d’investimenti attiva anche nel finanziamento di nuove attività imprenditoriali. Con la stessa finalità, nel 2017 Palmieri lancia il progetto MyStartup Funding Program, che promuove l’innovazione e l’intraprendenza premiando le migliori idee di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda e assegna all’impresa più meritevole 100.000 euro e un percorso di accelerazione in Silicon Valley.

Marco Palmieri è presidente della Fondazione Famiglia Palmieri, nata con l’obiettivo di valorizzare le diversità attraverso nuovi modelli di business, che consentano alle persone diversamente abili di integrarsi nel mondo del lavoro esprimendo le loro particolari sensibilità creative per mantenersi in modo autonomo.

Nel 2018, all’età di 53 anni, Marco Palmieri viene nominato Cavaliere del Lavoro.





Elena Scaglia
Elena Scaglia

Appassionata di FinTech e con 16 anni di esperienza all’estero rientra in Italia vantando know-how nel settore finanziario e tecnologico ricavati da esperienze lavorative a Londra, Lussemburgo e Berlino.

Come prima impiegata di Adyen Italia, si occupa di gestire le attività commerciali a livello omnicanale.





Marc Sondermann
Marc Sondermann

L’attuale CEO di Fashion Magazine nasce come imprenditore seriale.

Dopo studi internazionali in ingegneria e marketing, nel 1999 co-fonda la Payback, che si afferma come CRM company e nel 2010 viene acquisita da American Express per un valore intorno al miliardo di dollari.

Successivamente, fonda Europolitan e si attiva come business angel per Classictic.com, Bang Showbiz e Cover Media Group.

Nel 2010 entra in contatto con il fashion system, dapprima come giornalista e poi come senior executive, deputato a far decollare i siti ecommerce di Tommy Hilfiger, Lacoste, Versace e numerosi altri brand.

Nel 2014 prende in mano le redini di una delle più storiche testate di moda, Fashion Magazine, in cui identifica un importante potenziale inespresso. In seguito a una decisa politica di visibilità e di cross-selling, opera il turnaround e crea una serie di CEO summit che contribuiscono a diffondere la cultura del digital in Italia.

In parallelo all’attività di editore, in veste di advisor affianca diversi imprenditori, aiutandoli a operare incisivi miglioramenti nel conto economico dei propri Gruppi.