07.nov Milano

CEO ROUNDTABLE
ON COMMERCE INNOVATION

Speaker



Gianluigi Alberici
Gianluigi Alberici

Gianluigi Alberici è partner e cofondatore del gruppo Alpenite.

Dopo la laurea in ingegneria, per molti anni ha guidato l’adozione di tecnologie innovative in aziende di primaria importante, nel ruolo di CIO.

Ora guida lo sviluppo commerciale di Alpenite, primario digital system integrator europeo in ambito sales e marketing, con una relazione con i principali clienti basata sulla credibilità di lungo periodo.

Inoltre è l’ispiratore di Concrete, la digital business advisory del gruppo, che aiuta le aziende a governare e realizzare la trasformazione digitale.

Gianluigi crede in uno sviluppo aziendale che guarda non solo alla remunerazione dell’azionista, ma anche agli attori che ruotano intorno alla vita dell’azienda, i collaboratori ed i clienti in primis, ma anche la socialità in cui si è inserirti e l’ecosistema complessivo. 





Maurizio Alberti
Maurizio Alberti

Maurizio Alberti, classe 1977, è laureato in Economia Aziendale e vanta una carriera e un’esperienza ultradecennale nel settore del marketing digitale.

Ha iniziato come Account Manager in eCircle, ricoprendo successivamente varie posizioni all’interno dell’azienda fino a diventarne Managing Director per l’Italia dal 2010 al 2012.

A seguito dell’acquisizione di eCircle da parte di Teradata è diventato Country Manager Italy di Teradata Marketing Applications e successivamente, dal 2016, ha rivestito il ruolo di Country Manager Italy per Mapp Digital, una delle più grandi aziende indipendenti a livello globale in ambito Mar-Tech e Omnichannel Marketing.

Nel 2019 è stato promosso Vice President Sales, sempre per Mapp Digital.





Nicolas Bargi
Nicolas Bargi

Nicolas Bargi, terza generazione di imprenditori nel tessile attraverso l'azienda di famiglia Forest, è CEO di Save The Duck, il brand da lui fondato nel 2011 partendo dalle sue stesse convinzioni etiche.

Save The Duck significa letteralmente «salviamo l'oca». E il logo è una papera che fischietta spensierata. E a ragione! Solo nel 2018 l'azienda ha salvato oltre quattro milioni di oche e chiuderà il 2019 a quota 5 milioni (e più).  

Nel 2015 per sostenere la crescita del brand Nicolas Bargi decide di aprire il capitale. A rilevare il 51% delle quote è l'imprenditrice Marina Salamon attraverso l'holding Alchimia Spa. Resterà fino al 2018 quando ad acquisire la maggioranza sarà Progressio Sgr attraverso il fondo Progressio Investimenti III. 

Nicolas Bargi ha il merito di avere creato da zero un marchio 100% animal free in grado di fare leva su un target sensibile alle questioni ambientali e ambientaliste, attento alla sostenibilità, globale e globetrotter.

La passione di Nicolas per gli animali e l'ambiente ha portato Save The Duck ad essere la prima azienda fashion in Italia ad ottenere la certificazione B-CORP che distingue le società che volontariamente rispettano i più alti standard di responsabilità e trasparenza in ambito sociale e ambientale.

Nicolas Bargi è sposato e ha due figlie. 





Carmine Michele Bruni
Carmine Michele Bruni

Carmine Michele (Nino) Bruni è Partner Technology Consulting presso PwC.

È responsabile dei progetti tecnologici di trasformazione digitale, dell’ecommerce e dei processi di relazione con i clienti e consumatori.

Nino ha maturato vaste esperienze nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale per clienti di diversi settori, in particolare nei domini dell’Omnichannel Commerce e CRM, apportando competenze distintive lungo l'intero ciclo di vita dei progetti, dalla definizione della strategia tecnologica all’implementazione delle principali piattaforme cloud di mercato.





Antonio Canovese
Antonio Canovese

Laureato in Informatica all’Università di Pisa, Antonio ha maturato importanti esperienze professionali a livello manageriale in società internazionali di Consulenza e IT.

Da oltre 20 anni partecipa ad importanti progetti per illustri Brand Internazionali del Fashion & Luxury.

Contribuisce alla definizione della value proposition di Venistar, realtà specializzata nello sviluppo della Customer Experience, della tecnologia e del digitale applicati al Retail.

Antonio è responsabile della vendita di soluzioni Digitali e di Customer Experience.





Alice Carli
Alice Carli

Amministratore Delegato dallo spirito innovativo e visionario. Decision-maker estremamente analitica e abile negoziatrice portata per le relazioni pubbliche e il networking internazionale. Fortemente orientata al lavoro di squadra e al ruolo centrale dei valori di velocità, trasparenza e condivisione, Alice Carli arriva alla guida di l’Autre Chose dopo oltre 14 anni di esperienza per diversi brand e aziende nel settore fashion & lifestyle premium.
La sua profonda conoscenza del marketing, della comunicazione e dello sviluppo del business globale si affina progettando strategie corporate e piani di espansione su tutti i canali di distribuzione online & offline, supportata da un network di alleanze e partnership di rilievo sparse attraverso tutti i continenti.

Si laurea presso l’Università IULM di Milano con una tesi in Marketing e Comunicazione, seguita da un biennio di assistenza al Professor Mauro Ferraresi, titolare della Cattedra di Sociologia dei Consumi e della Moda presso lo stesso istituto.

Dopo una prima esperienza lavorativa nell’ufficio stampa di Cartier (Gruppo Richmont), nel 2001 entra nel team di Publicis, multinazionale pubblicitaria francese dove fino al 2007 ricoprirà il ruolo di Communication Manager Supervisor coordinando le operazioni multi-channel per il lancio della piattaforma Alice di Telecom Italia e per tutte le attività digitali legate al Calendario Pirelli The Call.

L’attenta osservazione delle tendenze di consumo dei prodotti di lusso e la passione personale per l’Italian Style la spingono ad accettare, nel 2007, il ruolo di Adverstising, BTL e Web Director per il Gruppo Della Valle, con gestione diretta delle strategie di marketing online & offline dei marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. Oltre al lancio delle piattaforme web & e-commerce dei singoli brand, si occupa anche del progetto Italian Touch collaborando con artisti del calibro di Mario Testino, Edward Enninful e Gwyneth Paltrow.

In seguito ricopre il ruolo di Marketing & Communication Manager per Fratelli Rossetti, impegnata nel riposizionamento globale del marchio attraverso l’introduzione del nuovo retail concept e il lancio del mocassino iconico Brera.

Tra il 2012 e il 2015 viene nominata Global Strategic Marketing Executive di Furla e consigliere della Furla Art Foundation. In questo triennio sviluppa una strategia d’avanguardia che supera il tradizionale concetto di area geografica per seguire le abitudini del “customer on the move”. Concentrandosi sulle 14 città principali dello shopping internazionale (la moderna Via della Seta del luxury fashion business) l’azienda intraprende una massiccia campagna omni-channel che oltre ai media tradizionali coinvolge CRM, outdoor, travel reatil e in-store & digital trade.

Il passaggio successivo la vede al timone del Global Marketing e Business Development del Gruppo Peuterey, con un focus sulle operazioni retail & e-commerce negli Stati Uniti e in Asia Pacifica. Grazie ad una crescita EBIDTA di 7 milioni di euro in 3 anni, il gruppo toscano conquista un bond di 10 milioni di euro nell’ambito del progetto ELITE, patrocinato dalla Borsa Italiana, e stringe una serie di partnership prestigiose che oltre a Farfetch, Barneys, Neiman Marcus, Luisaviaroma e La Rinascente includono il gruppo Itochu in Giappone e Lane Crawford e Alibaba in Cina.

Dal giungo 2018 è CEO e membro del consiglio di Amministrazione di L’Autre Chose, brand marchigiano di calzature, accessori e ready-to-wear attualmente controllato dal fondo di investimenti Sator.
Dal settembre 2019 è anche CEO di Giannico, brand di calzature di lusso Made in Italy.





Alexio Cassani
Alexio Cassani

Alexio ha iniziato la sua carriera nel 2003, dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Informatica.

Per 10 anni è stato CTO di Webscience (uno spin off del Politecnico di Milano), durante i quali ha gestito numerosi progetti, applicando innovazione al digitale, tra cui ECDL Testing Automated System (utilizzato in Italia, Corea del Sud, Colombia e Sudafrica) e progetti di e-commerce per brand moda quali Tod’s e Zegna. Dal 2012 è stato CTO di Fashionis, una startup della famiglia Ferragamo, e CTO di Doing Digital Agency.

Nel 2015 ha fondato Stentle, una startup innovativa che si occupa dell’innovazione di retail ed e-commerce, di cui è Partner e CEO. Stentle da Gennaio 2019 è entrata a far parte del gruppo M-Cube.





Ivano Cauli
Ivano Cauli

Laurea in informatica e specializzazione in corporate finance. 
Si occupa di consulenza per la Digital Transformation dal 1998. Dopo cinque anni in Sapient, grazie all’esperienza accumulata nella digital business strategy, fonda Openmind, un’entità indipendente con un approccio di consulenza ad alto contenuto strategico e tecnologico per i grandi brand italiani.

Nel 2007 fonda Energeya, startup che sviluppa una delle piattaforme di trading dell’energia più performanti sul mercato - rimane partner fino all’acquisizione da parte di FIS nel 2009. Per oltre due anni è presidente di ADCI Servizi, braccio operativo di Art Directors Club Italiano. In carriera e con Openmind lavora per diversi brand di rilevanza globale come Ferrari, Maserati, Ducati, Barilla, Luxottica e top brand del fashion & luxury.





Innocenzo Cipolletta
Innocenzo Cipolletta

Innocenzo Cipolletta è Cavaliere di Gran Croce, Senior Advisor di UBS Italy Branch, Presidente di UBS Fiduciaria, Presidente di AIFI, Presidente del Fondo Italiano d’Investimento, Presidente di Assonime e Vice Presidente di FeBAF, Consigliere di Amministrazione di Lunelli S.p.A.. 
È Commissario del Palaexpo di Roma, ed è membro del CdA della Fondazione Censis e della Fondazione Lars Magnus Ericsson. 
Partecipa a diversi comitati scientifici, fra i quali quello di “Economia Italiana”, della “Rivista di Politica Economica”, del "Centro Europa Ricerche (CER)" e "Symbola".  
Inoltre, è Presidente dell'Associazione Economia della Cultura. 


In precedenza è stato Presidente di Ferrovie dello Stato, Presidente de Il Sole 24 Ore, Presidente Corporate Finance Italia, Presidente della Marzotto S.p.A. e Direttore Generale di Confindustria. 
Ha ricoperto ruoli di funzionario e di dirigente all’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) e all’ISCO (Istituto Nazionale per lo Studio della Congiuntura). 
Ha avuto incarichi d’insegnamento all’Università la Sapienza di Roma, Facoltà di Scienze Statistiche, alla LUISS – Guido Carli di Roma, alla Cesare Alfieri di Firenze ed all’Università di Reggio Calabria. 
È inoltre pubblicista e commentatore economico di quotidiani, oltre ad aver firmato diversi articoli scientifici e libri.
 





Marco Dalla Libera
Marco Dalla Libera

Partner e cofondatore di Alpenite

Laureato in statistica ed informatica, da sempre consulente su digital transformation in ambito sales & marketing per varie industries: dal retail al manufatturiero, da sales automation a servizi post vendita. Forte di queste esperienze, da il suo contributo decisivo all’avvio di Alpenite, con l’obiettivo di essere sempre “un passo avanti” sulle tecnologie sottostanti le trasformazioni digitali (ecommerce, customer experience, marketing automation). 

In particolare ha dato l’avvio alle attività di Alpenite nel mondo anglosassone, fondando Alpenite a Londra. Con un mindset non convenzionale, ha permesso ad Alpenite di anticipare trend di tematiche e tecnologie che si sono rivelati poi mainstream di settore.





Roberto Da Re
Roberto Da Re

Laureato in Economia all’università Cà Foscari di Venezia, Roberto ha iniziato il suo percorso professionale in IBM per poi approdare, tra i primissimi in Italia, in Arthur Andersen Management Information Consulting, dove approfondisce le tematiche dell’Information Technology in Svizzera e negli USA.

Diventa quindi Amministratore Delegato di InSystem SpA, società di servizi informatici del gruppo Benetton, e successivamente partner di Gruppo Progres, uno tra i maggiori attori italiani del mercato IT.

Nel 2005, dopo la cessione di Gruppo Progres all’americana CSC, fonda Venistar della quale è tuttora socio di maggioranza e Presidente.





Mario Davalli
Mario Davalli

Mario Davalli inizia il suo percorso in Cegid nel 2008 come Sales Manager. Nel 2010 viene nominato Country Manager Italia, per assumere nel 2016 la responsabilità di tutto il Sud ed Est Europa 

In precedenza, ha lavorato in Svizzera presso Raskin Beleyer, svolgendo per otto anni le attività di formatore, supporto tecnico all’assistenza post-vendita e commerciale.

Successivamente è stato nominato responsabile commerciale di Lectra, multinazionale francese leader nel settore CAD / CAM e specialista nella filiera abbigliamento, arredamento e pelletteria, ruolo che ha ricoperto fino al 2008, quando è approdato in Cegid.

Davalli ha conseguito un diploma in ambito tecnico a Bologna e una specializzazione in elettronica presso l’Università di Losanna. Ha oltre 25 anni di esperienza nel fashion e più di 10 nel retail, durante i quali ha supportato le aziende nell’implementazione di soluzioni software complesse a livello internazionale.





Massimo Degiorgi
Massimo Degiorgi

Massimo Degiorgi è a capo del team Account Management di DHL Supply Chain Italy dal 2002.

Ha maturato una vasta esperienza in quasi tutti i comparti della logistica, contribuendo in oltre 15 anni alla crescita di DSC Italy.





Marco Dellapiana
Marco Dellapiana

Marco Dellapiana, anno 1969, ha maturato un percorso di carriera internazionale e diversificato in primarie aziende multinazionali. 

Entra nel 2009 nel Gruppo Tally Weijl,  multinazionale Fashion Retail con sede centrale in Svizzera (attualmente circa  800 negozi in 39 paesi e 400 milioni di fatturato a livello mondiale) contribuendo allo start up della filiale italiana, oggi primo mercato del gruppo con piu’ di 200 punti vendita.   

Dal 2013 ricopre la responsabilita’ di  General Manager per l’Italia, successivamente estesa al  Sud Europa (Grecia, Portogallo, Cipro, Malta)  e siede nel Board di diverse filiali del gruppo.

Dal 2018   ha inoltre la  responsabilita’ di guidare per il gruppo Tally Weijl,  come Transformation Management Officer, la realizzazione del progetto di trasformazione “Tally Weijl Nextgen”, sviluppato con una delle principali societa’ di consulenza strategica a livello mondiale.  Tale obiettivo e’ in particolare declinato su omnicanalita’, sviluppo evolutivo della piattaforma ecommerce, sinergie online-offline, sviluppo community/CRM.

Precedentemente ha coperto diverse responsabilita in ambito Corporate Finance e Sales Operations in primari gruppi  multinazionali (Pirelli, IBM, Microsoft, ETAM) sia in Italia che all’estero (IBM EMEA a Parigi 2000-2003).

Si è laureato nel 1994 in Economia Aziendale presso l’universita’  Bocconi  ed e’ docente e speaker in conferenze  e corsi di alta formazione in ambito Retail e Fashion. 





Elena Faleschini
Elena Faleschini

Elena Faleschini è Global Field Marketing Manager di ISKO, primo produttore mondiale di denim e ingredient brand di riferimento per la moda. Elena è a capo della definizione e gestione delle strategie di business relativamente ai clienti internazionali e dirige le principali iniziative di marketing, tra cui co-branding, eventi, fiere, training e road shows.


Prima di conseguire la laurea in Economia Aziendale presso l’Università LIUC di Castellanza (VA) ha approfondito la sua istruzione ed esperienza internazionale in Cina, Corea, Svizzera e infine negli Stati Uniti.


Oltre 18 anni di esperienza nel Retail e Brand Management, nei segmenti Lifestyle, Fashion e Beauty, hanno contributo a sviluppare una conoscenza strategica d’eccezione. Dopo avere iniziato la sua carriera nel gruppo Coty - Lancaster, ha ricoperto i ruoli di Senior Product Manager per Diesel, Division Marketing Operations Manager per Al Tayer Group (Dubai) e Marketing & PR Manager per House of Fraser. Infine, è stata Head of Marketing & Visual Merchandising per il gruppo Galeries Lafayette Dubai, prima di entrare a far parte del mondo denim di ISKO.





Gio Giacobbe
Gio Giacobbe

Gio Giacobbe. top curriculum da manager: laurea in economia aziendale alla Bocconi e all’università di Maastricht, master alla Cattolica di Milano. Ha lavorato per Basf, Acer, Tommy Hilfiger, Peuterey. Da Lugano, a Berlino, a Shanghai. Nato a Sanremo, sulla riviera ligure, a meno di 30 anni diventa direttore generale delle filiali di Cina, Hong Kong e Giappone del marchio italiano del lusso Trussardi. È tornato a Milano, per fondare ACBC, di cui è CEO, e fare il papà. Ha 35 anni. 
 
150 voli in 10 mesi, per tutta l’Asia, convincono Gio che le scarpe sono un tema centrale nel viaggio: spazio in valigia, comodità, modularità sono caratteristiche indispensabili, e non ancora sviluppate in una singola calzatura. L’incontro con il designer Edoardo è la scintilla da cui nasce ACBC.





Giuseppe Grandinetti
Giuseppe Grandinetti

Giuseppe Grandinetti vanta 20 anni di esperienza in marketing, comunicazione, sales, prodotto e Pr.

Nella sua carriera ha collaborato con prestigiosi brand nazionali e internazionali, entrando in contatto con numerosi mercati e prodotti. 

Ricerca, innovazione, tecnologia, prodotto e creatività: questi sono i punti chiave della sua passione. 
Nel 2002 ha iniziato a lavorare con Marco Bramani (che considera uno dei suoi mentori), presidente e proprietario di VIBRAM: la passione per il prodotto e per il brand è cresciuta giorno dopo giorno, crescita che non si è ancora arrestata dopo 17 anni di collaborazione. 

Giuseppe Grandinetti è uno dei fondatori del progetto Vibram FiveFingers. 

Dopo aver ricoperto diversi ruoli all’interno della società, dal Marketing alle Risorse Umane, grazie al più recente, quello di Global Brand Ambassador, è riuscito ad ottenere una vera versione a 360° dell’azienda. Senza mai abbandonare la passione per il brand, attualmente ricopre un nuovo ruolo: Global Digital Marketing Head (Web, E-commerce, Social Media, Mobile, CRM, Omnichannel).  

Nuove brand experience e nuove campagne Marketing: oggi Vibram ha una unica  piattaforma  globale (USA-EU-CHINA-JAPAN-BRASIL), nuovi canali social, una nuova piattaforma e-commerce e ha stretto nuove importanti partnership. Dopo una iniziale presenza sul web di tipo B2B, Vibram sta andando oltre il B2C, per arrivare al C2B.





Massimo Marconi
Massimo Marconi

Oltre 25 anni di esperienza e passione nel campo della tecnologia, sempre focalizzata sulla valorizzazione e lo sviluppo delle aziende italiane.
Esperto di pre-produzione di moda e "CPG", processi di produzione e progetti di omnicanalità con particolare attenzione all'e-commerce e alle integrazioni digitali.





Claudio Marenzi
Claudio Marenzi

Una passione per l’arte contemporanea, per lo sport e una missione: testimoniare il meglio del Made in Italy.

Claudio Marenzi, 57 anni, ha rilanciato il brand Herno, l’azienda fondata nel 1948 dal padre Giuseppe, proiettandola in una dimensione internazionale. Nominato Amministratore Delegato nel 2007 e Presidente nel 2011, ha sempre improntato il suo lavoro al forte radicamento al territorio, al mantenimento del controllo creativo e produttivo e al perseguimento della funzionalità oltre l’estetica.

Oggi Herno è un marchio luxury riconosciuto che cresce giorno dopo giorno: il fatturato nel 2018 di 113,3 milioni di euro, con una quota di export del 68% del totale del giro d’affari.

Da sempre convinto della necessità di fare sistema e tutelare il valore della filiera italiana, Claudio Marenzi ha ricoperto da Luglio 2013 a Marzo 2018 il ruolo di Presidente di Sistema Moda Italia la Federazione che rappresenta oltre 405.000 addetti e più di 47.200 imprese. Le iniziative promosse durante gli anni di presidenza sono numerose: dalla promozione del Made In Italy, al riconoscimento dell’importanza della qualità e sostenibilità della filiera con l’instaurazione della Commissione sulla sostenibilità, ricerca e innovazione della moda italiana, alle attività con focus sull’internazionalizzazione e il riconoscimento delle norme sul “made in”. Alla guida di SMI, Marenzi, inoltre, ha dato grande supporto operativo al piano di rilancio economico in ottica di un rafforzamento del sistema fieristico e ai progetti di reshoring e reverse factoring a supporto delle imprese italiane del settore.

In tali anni Marenzi è stato anche nominato dapprima Vice Presidente e Consigliere PITTI Immagine e dal 2017 ne è il nuovo Presidente.

Consigliere anche per CFMI – Centro di Firenze per la Moda Italiana, nel 2016 è stato nominato Presidente di Ente Moda Italia.

Inoltre, sempre nel corso del 2016, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nel marzo 2017 è stato designato Presidente di Confindustria Moda, federazione confindustriale che include oltre 580.000 addetti e 67.000 aziende. Creata nel 2017, la federazione è stata fortemente voluta dal Presidente Marenzi al fine di rafforzare, promuovere e tutelare il settore italiano di moda, tessile e accessori nel mondo. 





Luca Martino
Luca Martino

Luca Martino è CEO delle tre aziende del gruppo Skylabs. Laureato in ingegneria, ha ricoperto il ruolo di consulente in Engineering e ha lavorato nel settore Difesa in Leonardo.
Diventa imprenditore nel 2013 avviando la sua prima azienda, per poi fondare Skylabs nel
marzo del 2015.





Giuseppe Miriello
Giuseppe Miriello

Giuseppe Miriello è Responsabile della funzione Digital presso Paul&Shark, dove coordina il team dedicato alla creazione del revenue stream Direct-to-Consumer Digitale.

Negli anni passati, ha coordinato progetti di E-Commerce e Comunicazione Digitale per Furla, BTicino e Bosh; prima ancora ha accumulato un forte background tecnico come sviluppatore di applicazioni web e come architetto di sistemi cloud ad alta capacità e disponibilità.

Quando non è impegnato a completare progetti sfidanti, Giuseppe si occupa della creazione di contenuti per l'associazione di Digital Manager che ha contribuito a fondare, dove è responsabile della moderazione dei canali Tecnologie e International Sales, oltre che di una rubrica tecnologica settimanale.
 





Stefano Mocellini
Stefano Mocellini

Founder e Ceo di Diana E-Commerce Corporation, Stefano Mocellini si occupa di vendite online nel settore fashion da più di 15 anni.

Tutto è iniziato con un fortunato progetto nel mondo del formale maschile che, nel 2007, ha poi portato alla fondazione di Diana Corp.

Sotto la guida di Stefano, l’agenzia si è aperta al mondo dell’outsourcing e-commerce ed è cresciuta fino a diventare un vero e proprio gruppo: The White Dog – che include Diana, il Content Management System Live Story, la realtà di ricerca e sviluppo RED Camp e la divisione dAgency, dedicata ai progetti e-commerce che iniziano da zero.

Il gruppo, nato nei Colli Euganei, ha sedi anche a Milano, Londra e New York. Tra i clienti, ci sono brand come Ray-Ban, Sergio Rossi, Diadora, Parajumpers, GAS Jeans, Bikkembergs, Slowear, Ermanno Scervino, i brand di Chiara Ferragni e Valentino Rossi, Intimissimi, Juventus e Dolce & Gabbana. 





Alessandro Pescara
Alessandro Pescara

Alessandro Pescara - CEO di Borbonese - è nato a Torino e si è laureato in ingegneria prima di conseguire la laurea in finanza negli Stati Uniti.

In qualità di Amministratore Delegato di Borbonese, Pescara si concentrerà sullo sviluppo di strategie chiave, tra cui la digitalizzazione dell'azienda e un approccio più globale alla pianificazione volta al consumatore finale e alla rete wholesale.





Gaetano Sallorenzo
Gaetano Sallorenzo

Gaetano Sallorenzo has had an international career running a variety of businesses in the fashion industry.

He has been Chief Executive Officer of numerous companies spanning luxury, denim, ready-to-wear mens, womens and children.

His experience ranges from accessories to cosmetics.

He is the CEO of Miroglio Fashion, a leading Italian apparel company. He was CEO of BVM (Les Copains and Giambattista Valli distribution).

Prior to that, he ran the Pinco Pallino children's line business and negotiated the sale to a private equity.

He was CEO of Replay- Fashion Box Group S.p.A.  2008-2010.

Mr. Sallorenzo served as Chief Executive Officer of Calvin Klein(R) Jeans & Sportswear for Europe & Asia of Warnaco Group Inc. and served as its President since January 2006.

Mr. Sallorenzo was appointed President of Giorgio Armani, North America, where he was responsible for the retail and wholesale businesses of all the Giorgio Armani brands.

Prior to that, he was President of the Benetton Group, based in Treviso, Italy.

During the course of his career, he held senior management positions at Liz Claiborne, where he served as President of International Development, and Ralph Lauren, where he acted as Executive Vice President for the women's and Accessories Businesses in Europe.

He has worked for Gruppo GFT for many years early on in his career.





Luca Solca
Luca Solca

Luca Solca is the Senior Analyst at Bernstein covering Global Luxury Goods.

Luca re-joined Bernstein in 2019 from Exane, where he followed the European Luxury Goods sector for six years.

Prior to Exane, Luca was the Director of Research at Credit Agricole Cheuvreux.

Luca’s first tenure at Bernstein was as a Senior Analyst covering the European Luxury Goods and General Retail sectors from 2005 to 2011.

Earlier in his career, Luca served as the Executive Vice Chairman of a publicly traded, medium-sized fashion and luxury Italian conglomerate. Luca was also a partner at the Boston Consulting Group focusing on the retail and consumer goods sectors, and a consultant at Booz Allen & Hamilton.

Luca holds a BSc magna cum laude in Applied Psychology from the Università di Padova and an MBA magna cum laude from the SDA Bocconi in Milan.

Luca's research has been consistently recognized by industry organizations and surveys including Extel and Institutional Investor, both in his first stint at Bernstein, in which he was top-ranked in both European Luxury Goods and General Retail, and at Exane, where he was No. 1-ranked in his sector for five years.





Marc Sondermann
Marc Sondermann

L’attuale CEO di Fashion Magazine nasce come imprenditore seriale.

Dopo studi internazionali in ingegneria e marketing, nel 1999 co-fonda la Payback, che si afferma come CRM company e viene acquisita per 660 milioni di dollari.

Successivamente, fonda Europolitan e si attiva come business angel per Classictic.com, Bang Showbiz e Cover Media Group.

Nel 2010 entra in contatto con il fashion system, dapprima come giornalista e poi come senior consultant, deputato a far decollare i siti ecommerce di Tommy Hilfiger, Lacoste, Versace e numerosi altri brand.

Nel 2014 prende in mano le redini della più storica delle testate di moda, Fashion Magazine, in cui identifica un importante potenziale inespresso. In seguito a una decisa politica di visibilità e di cross-selling, opera il turnaround e crea una serie di CEO summit che contribuiscono a diffondere la cultura del digital in Italia. Lancia la testata eBusiness nonché l’edizione globale dello stesso Fashion Magazine.

In parallelo all’attività di editore, in veste di advisor affianca diversi imprenditori, aiutandoli a operare incisivi miglioramenti nel conto economico.





Francesca Toninato
Francesca Toninato

Francesca Toninato is currently the CEO of 7 For All Mankind International, the first LA premium denim brand, globally known 
for its innovative use of fabrics, fits and finishes.
Francesca joined in 2018 to lead the company in its new development stage, after the acquisition of Delta Galil Industries.

Previous to 7 For All Mankind, she served in various leadership positions at another global denim brand, Diesel. There she's been General Manager of the Licensing Business Unit, General Manager of the Intimate Apparel Business Unit and Global Head of Strategy.

Before entering the fashion business,  Francesca was a Senior Engagement Manager at McKinsey & Co. where she developed extensive expertise in the Retail industry, supporting both Italian and international clients in facing several business challenges from marketing to sales to operations.

Francesca holds an MBA from the IESE Business School in Barcelona and a BA in Business Administration with magna cum laude from the Universita' Bocconi.