Dopo la laurea in ingegneria, per molti anni ha guidato l’adozione di tecnologie innovative in aziende di primaria importante, nel ruolo di CIO.
Partner di Alpenite, società di consulenza innovativa che permette alle aziende di raggiungere risultati d’eccellenza nel digital commerce, Gianluigi crede in uno sviluppo aziendale che guarda ai necessari risultati economici, ma anche agli attori che ruotano intorno alla vita dell’azienda: i collaboratori, i clienti e l’ecosistema complessivo.
Maurizio Alberti, classe 1977, è laureato in Economia Aziendale e vanta una carriera e un’esperienza ultradecennale nel settore del marketing digitale.
Ha iniziato come Account Manager in eCircle, ricoprendo successivamente varie posizioni all’interno dell’azienda fino a diventarne Managing Director per l’Italia dal 2010 al 2012.
A seguito dell’acquisizione di eCircle da parte di Teradata è diventato Country Manager Italy di Teradata Marketing Applications e dal 2016 ha rivestito il ruolo di Country Manager Italy di Mapp, una delle più grandi aziende indipendenti a livello globale in ambito Mar-Tech.
Dal 2019 ricopre il ruolo di Vice President, Global Sales sempre in Mapp.
Laureato in Lingue Orientali a Venezia, inizia la sua carriera nel settore fashion e retail nei primi anni ’90 in Asia, con Benetton Group, coniugando l’attività professionistica nel rugby con il lavoro.
A partire dall’anno 2000 ricopre vari ruoli esecutivi in Chicco/Artsana, Fornarina, Missoni, Luxottica e Deckers Corp., tra Asia, Oceania, Europa e Americhe.
Rientra in Italia nel 2016 per assumere il ruolo di General Manager di Hogan e, successivamente, anche di Fay, brand del Gruppo Tod’s.
Biografia disponibile a breve.
Giordano Calza, born in 1984, is the Ceo of GCDS.
As a graduate of Bocconi University he began his career in 2010 as an advisor in the banking sector.
After a successful tenure in the position, he moved on to TLC in Vodafone sales team.
In 2013, he moved to China with his brother and cofounded a company specialized in business development. When Giuliano came up with the idea for GCDS, he joined the board as the Ceo where he still oversees global business development, commercial agreements and financial guidelines.
The brand currently enjoys more than 350 specialized stores in its retail network worldwide and mono brand stores in Milan, London, Hong Kong, Beijing and Shenzhen.
GCDS today has a loyal following of celebrities from Dua Lipa, Sophia Loren, Chiara Ferragni to Kendall Jenner and keeps on surprising the industry with unexpected shows and capsules.
Laurea in informatica e specializzazione in corporate finance.
Si occupa di consulenza per la Digital Transformation dal 1998. Dopo cinque anni in Sapient, grazie all’esperienza accumulata nella digital business strategy, fonda Openmind, un’entità indipendente con un approccio di consulenza ad alto contenuto strategico e tecnologico per i grandi brand italiani. A luglio 2021, Openmind entra a far parte della famiglia Accenture Interactive.
Nel 2007 fonda Energeya, startup che sviluppa una delle piattaforme di trading dell’energia più performanti sul mercato - rimane partner fino all’acquisizione da parte di FIS nel 2009. Per oltre due anni è presidente di ADCI Servizi, braccio operativo di Art Directors Club Italiano. In carriera e con Openmind lavora per diversi brand di rilevanza globale come Ferrari, Maserati, Ducati, Barilla, Technogym, Luxottica e top brand del fashion & luxury.
Mario Davalli inizia il suo percorso in Cegid nel 2008 come Sales Manager. Nel 2010 viene nominato Country Manager Italia, per assumere nel 2016 la responsabilità di tutto il Sud ed Est Europa
In precedenza, ha lavorato in Svizzera presso Raskin Beleyer, svolgendo per otto anni le attività di formatore, supporto tecnico all’assistenza post-vendita e commerciale.
Successivamente è stato nominato responsabile commerciale di Lectra, multinazionale francese leader nel settore CAD / CAM e specialista nella filiera abbigliamento, arredamento e pelletteria, ruolo che ha ricoperto fino al 2008, quando è approdato in Cegid.
Davalli ha conseguito un diploma in ambito tecnico a Bologna e una specializzazione in elettronica presso l’Università di Losanna. Ha oltre 25 anni di esperienza nel fashion e più di 10 nel retail, durante i quali ha supportato le aziende nell’implementazione di soluzioni software complesse a livello internazionale.
Biografia disponibile a breve.
Socio fondatore della Fabiana Filippi Spa, azienda nata in Umbria nel 1985, che produce e distribuisce l’omonimo marchio, Fabiana Filippi.
Fin dagli esordi, Mario Filippi Coccetta si è occupato dello sviluppo del prodotto e della sua distribuzione commerciale.
Un lavoro, fatto di passione, di bello e ben fatto, che ha portato Fabiana Filippi a divenire un brand total look con una forte presenza internazionale e posizionato nel segmento alto del mercato.
Oggi Fabiana Filippi conta oltre 850 clienti wholesale, un forte canale retail in oltre 50 piazze nel mondo e un fiorente e-commerce. Una realtà dinamica in cui Mario Filippi Coccetta ricopre le cariche di amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione.
Ennio Fontana was born in 1979 in Genova.
In 2004, after graduating in Business and Economics at the University of Passau in Germany, he immediately began his career as Sales Manager in Munich at Philipp Plein, where he obtained important results in terms of turnover with the launch and distribution of the first Fashion Collection.
Between 2005 and 2008, he moved to Dusseldorf to become Wholesale Director at Tod's.
In 2009 he returned to Philipp Plein in Switzerland, as Sales Director, where he built the brand’s entire sales network, creating a line of shoes and accessories and managing to bring turnover from 4M in 2008 to 180M in 2015.
In 2016 he became General Manager of the Plein Group, which in the meantime was enriched by the brands Billionaire and Plein Sport. For Billionaire (luxury menswear brand) of which he is a minority shareholder, he develops the business from 10M to 30M in 2018. Under his direction, the Plein Group generated revenues of 254M, leading a team of 600 people.
In October 2020 Ennio Fontana is appointed General Manager at Roberto Cavalli. He is entrusted with the Brand’s relaunch strategy.
17 years of international work experience in the fashion industry have made him a great leader with strong commercial skills able to implement strategies of expansion and market strengthening.
Constanze Freienstein, Managing Director of Lands’ End Europe, oversees Lands' End's European operations and business, including developing and executing strategies designed to deliver value growth and expand its customer base.
Freienstein brings more than 20 years of experience leading and advising successful multi-channel retail and lifestyle businesses across Europe. She has held key leadership and board positions at various European and American companies, including Hudson’s Bay, McArthurglen Group, Metro AG, Kearney and P&G.
With decades of success in the retail and eCommerce space and an extensive knowledge of the European market, Constanze leverage her skills and experience to grow Lands' End's presence in this market and lead digital transformation for the business.
With a solid background in digital consulting and delivery, Davide has over 10 years of experience in Digital Experience, CRM and e-commerce.
After leading the Middle East branch of Tinext, a leading Digital Experience Service Provider, Davide currently covers the position of Managing Director at Keros Digital, a Swiss company that develops and markets a Distributed Order Management System and Digital Commerce platform.
Davide’s experience in the digital fields spans across several industries and geographies having consulted clients in retail, hospitality, government, telco, travel, media, and finance, across Switzerland, Europe and Middle East.
Among the clients consulted: PRADA Group, Whirlpool, Acer, Dubai Smart Government, Lexus, Zain telecom, Al Arabiya News, Acqua di Parma.
Dopo la laurea in Design di ambienti per la comunicazione - Tecnologie della comunicazione, fonda una startup per soluzioni web, acquisita in seguito da Temera, ricoprendo al suo interno il ruolo di Chief Digital Officer.
Da sempre attento ad intercettare le tendenze in termini di innovazione con contenuti ad alto valore tecnologico, oggi grazie alla sua esperienza nel settore Industry for Fashion & Luxury, è il responsabile del Business Development, oltre a guidare il team Marketing & Design.
Enrico Moretti Polegato è il Presidente di Diadora.
Diadora è il brand Italiano leader in campo sportivo. Per più di 70 anni, Diadora ha sviluppato e commercializzato prodotti sia per sport competitivi sia per attività non-agonistiche.
Fondata nel 1948 a Caerano di San Marco (Treviso), Diadora è presente in più di 68 paesi.
Da luglio 2009 Diadora è controllata da LIR, la holding di proprietà della famiglia Moretti Polegato.
Nato ad Asolo (Treviso) nel 1981, Enrico Moretti Polegato ha conseguito una laurea in Legge all’Università degli Studi di Padova ed è avvocato.
Dal 2004 è membro del consiglio direttivo di Geox di cui è, dal 2008, anche Vice-Presidente e Direttore Esecutivo.
E ‘membro del Consiglio Generale di Assindustria Venetocentro.
Francesco Passone ricopre l’incarico di Country Manager per l’Italia, nonché di responsabile dei team Solutions & Delivery di Klarna a livello globale.
Francesco lavora in Klarna da 8 anni, durante i quali ha svolto vari incarichi in diverse sedi.
Recentemente è stato responsabile del lancio sul mercato spagnolo e su quello italiano.
In precedenza ha lavorato in PAY.ON/ACI Worldwide, guidando a livello globale il team di consulenza sull’e-commerce che si occupa di pagamenti e strategie di gestione delle frodi per importanti retailer e istituzioni finanziarie di tutto il mondo.
Francesco ha conseguito una laurea magistrale al Politecnico di Milano e una al Royal Institute of Technology di Stoccolma, in Svezia. Parla fluentemente italiano, inglese, spagnolo e svedese.
Francesco Rendina è Senior Manager presso la Loqate GBG, dove è responsabile per l’espansione dell’azienda nel mercato italiano e nella penisola Iberica. Gestisce progetti e-commerce e qualità dei dati con focus specifico sui sistemi CRM.
Francesco ha lavorato con aziende del mondo dell’IT hardware e software, tra cui Brocade, Alfresco e Informatica, tra gli altri.
Francesco aiuta i gestori di e-commerce e i responsabili dei sistemi CRM a ottenere il massimo ritorno sull’investimento che le aziende fanno per ottenere dati di contatto dei clienti su cui poter fare affidamento. Puoi aspettarti una trasparenza al 100%, niente storie dell'orrore e brutte sorprese quando lavori con Francesco.
Francesco è un amante della buona cucina italiana e un appassionato di fotografia e arte.
Federica ha iniziato la sua carriera in Esprinet, dove si è occupata di trade marketing, di vendite B2b e della creazione di uno dei primi e-commerce del mercato italiano, Monclick. Qui, nel ruolo di Managing Director, ha guidato la società per oltre 12 anni e l'ha portata a superare i 100 milioni di fatturato.
È poi stata Head of Consumer Electronics in eBay per Italia, Francia e Spagna, delineandone il posizionamento strategico nel comparto tech, e in seguito ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia per Pagantis, gestendo l’ingresso della società spagnola nel mercato italiano.
Dopo l’acquisizione di Pagantis da parte di Afterpay, oggi riveste il ruolo di Country Manager Italy per Clearpay EU, parte del Gruppo australiano Afterpay.
Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio, presso l'università L. Bocconi di Milano.
Christian Simoni, nato nel 1971, fiorentino, laureato in Economia e Commercio all’Università di Firenze, con dottorato di ricerca in economia e gestione delle imprese. Nel 2003 inizia una collaborazione con Monnalisa, attraverso la società di consulenza di cui è fondatore, Athena Consulting. Con responsabilità crescenti, affianca la famiglia proprietaria e in particolare Piero Iacomoni, in progetti strategici.
Nel 2011 Monnalisa SpA prepara il futuro con un nuovo sistema di governance: il fondatore Piero Iacomoni, conserva la carica di Presidente del CDA, passandogli il testimone della direzione generale.
Nel 2013, assume l’incarico di Amministratore Delegato dell’azienda toscana, con il compito di guidare, a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione, lo sviluppo del gruppo, garantendone la crescita e coordinandone le attività su un piano strategico. Accompagna l’azienda alla quotazione al mercato AIM Borsa Italiana, nel luglio 2018.
L’attuale CEO di Fashion Magazine nasce come imprenditore seriale.
Dopo studi internazionali in ingegneria e marketing, nel 1999 co-fonda la Payback, che si afferma come CRM company e nel 2010 viene acquisita da American Express per un valore intorno al miliardo di dollari.
Successivamente, fonda Europolitan e si attiva come business angel per Classictic.com, Bang Showbiz e Cover Media Group.
Nel 2010 entra in contatto con il fashion system, dapprima come giornalista e poi come senior executive, deputato a far decollare i siti ecommerce di Tommy Hilfiger, Lacoste, Versace e numerosi altri brand.
Nel 2014 prende in mano le redini di una delle più storiche testate di moda, Fashion Magazine, in cui identifica un importante potenziale inespresso. In seguito a una decisa politica di visibilità e di cross-selling, opera il turnaround e crea una serie di CEO summit che contribuiscono a diffondere la cultura del digital in Italia.
In parallelo all’attività di editore, in veste di advisor affianca diversi imprenditori, aiutandoli a operare incisivi miglioramenti nel conto economico dei propri Gruppi.
Nato a New York, Sebastian Suhl ha conseguito una laurea in Economia Politica Internazionale presso il Colorado College nel 1989. Ha completato il suo percorso formativo con un Master in Business Administration all’ESADE di Barcellona.
Suhl vanta un profilo di particolare levatura internazionale nell’ambito del settore dei beni di lusso, grazie ad esperienze professionali sviluppate in oltre vent’anni di carriera ed in diverse aree geografiche del mondo.
Dopo essere stato, per cinque anni, revisore e consulente aziendale, Suhl ha contribuito al lancio della Thimister couture house a Parigi e, successivamente, ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale di Courrèges per due anni.
Nel 2001 entra nel Gruppo Prada dove ha assunto incarichi di successo, inizialmente come Direttore Generale Francia, successivamente come CEO Asia Pacific con base a Hong Kong per poi tornare a Milano in qualità di COO del Gruppo. Ha ricoperto un ruolo fondamentale nel lancio dell’IPO di Prada ad Honk Kong nel 2001, dove il Gruppo dei beni di lusso ha raggiunto una capitalizzazione sul mercato azionario di oltre dieci miliardi di dollari.
Dal 2012 al 2018 Suhl ha fatto parte del Gruppo LVMH, prima come CEO di Givenchy a Parigi dove ha avviato il più significativo piano di espansione globale del brand, per poi trasferirsi a New York per guidare il rilancio di Marc Jacobs.
Suhl entra in Trussardi come CEO e membro del Consiglio Direttivo nell’autunno del 2020, dopo aver ricoperto per due anni la carica di Managing Director Global Markets di Valentino.
Sebastian Suhl ha 52 anni, attualmente lavora e vive a Milano.