Cegid è tra i principali fornitori di soluzioni di business management per professionisti del mondo retail, finanziario, fiscale e HR. Grazie a un’esperienza consolidata quale leader nell’offerta di soluzioni di gestione SaaS, Cegid supporta le aziende private e del settore pubblico nel loro processo di digitalizzazione. La visione del business di Cegid è contestualmente pragmatica e all’avanguardia e l’azienda ha lanciato nuove tecnologie pensate per offrire un’innovazione utile e una crescita sostenibile nel tempo. Cegid supporta i propri clienti nel lungo periodo, in un mondo in costante evoluzione, aprendo nuove possibilità affinché qualsiasi area di business possa sprigionare il proprio valore aggiunto. Cegid conta 2.400 dipendenti e offre le proprie soluzioni in 75 Paesi. Nel 2019 Cegid ha registrato un fatturato di 480 milioni di euro. Pascal Houillon è stato nominato CEO nel marzo 2017.
La missione di Cegid per il mondo retail è quella di consentire ai retailer di massimizzare e migliorare i processi di vendita nell'era digitale e di cogliere nuove opportunità di crescita offrendo un'esperienza di acquisto personalizzata in-store, online, sempre e ovunque.
In questo periodo così particolare Cegid supporta i retailer per far ripartire la loro attività attraverso tutti i canali, accelerando la trasformazione omnicanale e digitale grazie alla piattaforma di commercio unificato basata su cloud include funzionalità quali gestione degli ordini, merchandising e gestione dell'inventario, POS digitale e mobile, Clienteling, CRM e analisi dei dati ed è disponibile in modalità SaaS o on-premise. Oltre 1.000 retailer e 70.000 negozi in 75 Paesi nel mondo si affidano a Cegid per reinventare l'esperienza d’acquisto del cliente, digitalizzare i propri negozi, massimizzare le vendite e avere successo con il commercio unificato. Tra i clienti Cegid si annoverano brand importanti come Furla, Barbour, Clarins, Delsey, Estee Lauder, Gant, Havaianas, Lacoste, L’Erbolario, L'Occitane, Paul Smith, Quiksilver e Yves Rocher.
Cegid – Retail The New Way
Per saperne di più, visita il sito www.cegid.com/it
Fashion Words è l’unica agenzia in Italia specializzata esclusivamente nel settore Fashion & Luxury.
Offre servizi di traduzione e copywriting altamente personalizzati, affiancati da soluzioni innovative e specifiche per il settore della moda.
Grazie a uno staff di più di 300 collaboratori tra copywriter, traduttori, revisori e project manager con pluriennale esperienza, affianca i più importanti marchi internazionali per trasferire nei diversi mercati le emozioni che contraddistinguono ogni brand.
Operativa sul mercato dal 2007, scrive e traduce e-shop, descrizioni prodotto, newsletter, comunicati stampa, documenti istituzionali e molto altro. Si distingue per la rapidità di risposta e la capacità di customizzazione del servizio offerto: glossario e tone of voice personalizzati, ottimizzazione SEO, project manager dedicato, possibilità di lavorare sui sistemi PIM/DAM dei brand e molto altro.
Ha ottenuto nel 2019 la Certificazione Chalco Brandlife di Hyphen-Italia, grazie alla quale è in grado di gestire l’intero processo di estrazione e upload dei contenuti, fornendo un servizio chiavi in mano e azzerando l’operatività dal lato cliente.
Negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più proattivo nei confronti dei brand, sviluppando servizi ad alto valore aggiunto specifici per il settore della moda. È il caso di Prevention e Safe Check, due soluzioni pensate per ottimizzare Customer Journey e User Experience. Oppure 4h e Smart Flow, che superano il trade-off tra velocità, qualità e prezzo, garantendo servizi di alta qualità in tempi ridotti e nel rispetto dei budget più severi.
Grazie a queste soluzioni innovative, Fashion Words è stata proclamata Eccellenza dell’Anno 2020: Innovazione & Leadership – Professional Translation Services Fashion & Luxury. Questo prestigioso riconoscimento, attribuito dal comitato scientifico di Le Fonti Awards, premia la visione innovativa e differenziante che Fashion Words sta realizzando in un settore in profonda trasformazione digitale.
Openmind is one of the first Italian companies active in digital transformation. Built on strong technological experience, it has a multidisciplinary consulting approach in the areas of Strategy, Experience Design, Technology.
CEO, Ivano Cauli, starts leading Openmind in 2003 after getting a solid experience in the digital business strategy in the US and then in Sapient Italy.
In a few years, the company recorded a growth that led it to be included in the FT1000-Financial Times’s Europe’s Fastest Growing Companies. Openmind counts about 95 employees (with an average age of 35 y.o.) and 50+ clients. In 2019 it had a turnover of around €8.5M, + 20% compared to the previous year.
Some clients
Barilla, Benetton, Boscolo, Carrefour, Conbipel, OTB/Diesel, Etro, Gruppo San Donato, La Feltrinelli, Kiko, Maserati, Moncler, Miroglio Group, Max Mara, Piaggio Group, Pitti Immagine, Patrizia Pepe, Pupa, Gruppo Selex.
Partnership
Adobe, Atlassian, Fluent Commerce, Magnolia, Salesforce, SAP.
AREAS OF EXPERTISE
STRATEGY
Endless customer experience, smart business organization, easy technology are the key-components of any Digital Transformation.
We deliver the sum of the three in an integrated, organic fashion.
EXPERIENCE
Design is channeling a great vision through an efficient method.
We tune your highest business aims into our fluid, multidisciplinary approach to build the success of your own.
TECHNOLOGY
We are sensitive about any tech suite that works good.
We envision technology as the enabling part of any strategic framework, and we deliver integrated solutions designed on the needs of every single case.
OUR CAPABILITIES
DIGITAL TRANSFORMATION
We partner brands in the process of such a foundational change. We help them in rethinking their organization, processes, and technology in order to drive value to customers as well as radically change their business attitude.
OMNICHANNEL PRESENCE
We help brands to get through the never-ending cycle of experience, with a clear vision of their own ecosystem as a whole.
USER EXPERIENCE DESIGN
We design a fluid, effective and engaging User Experience in an agile fashion, untangling any complex technology.
CONTENT MANAGEMENT
We select and deliver technologies enabling and supporting brands’ content lifecycle aimed to deliver a hyper-targeted experience across any channel.
eCOMMERCE
We turn a strategic vision into innovative, smart solutions designed around the customer’s needs. A seamless shopping experience is what we aim to.
Nata nel 2009, Temera sviluppa soluzioni informatiche pensate appositamente per i grandi marchi della moda, legate in particolare alla semplificazione della logistica e dei processi produttivi, e al controllo anticontraffazione. Le soluzioni sono basate sulla tecnologia RFID, la Radio-Frequency IDentification, nella quale Temera è leader mondiale, e prendono la forma di un chip posto su un'etichetta che contiene informazioni relative al prodotto.
Grazie a queste informazioni, ogni capo è sempre tracciabile. Per questa ragione la RFID rappresenta un aiuto concreto per la protezione del brand e il controllo del mercato parallelo. Grazie alla RFID si può gestire con più precisione l'inventario e migliorarne l'allocazione, gestire il campionario e gli avvisi di rifornimento per garantire la disponibilità in negozio, ridurre le perdite dovute ad articoli forniti in eccesso o fuori stock.
Esistono poi soluzioni pensate per i consumatori, leggibili con lo smartphone, che permettono di ricavare informazioni utili sul capoche si intende acquistare.
La richiesta sempre più massiccia di queste soluzioni, unita alla capacità di Temera di studiare prodotti sempre più innovativi e personalizzati, ha portato l'azienda a una crescita vertiginosa. In dieci anni si è passati da due a 70 persone e gli uffici sono dislocati a Firenze, Milano, Londra, New York, in Asia e in altre località dove operano i marchi della moda e del lusso.